ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 giugno 2017, 11:00

Bergeggi: sabato 24 giugno inaugurazione Mostra Fotografica dell'Associazione L'Izua

La mostra sarà allestita presso la sala polifunzionale della SPA Nova Luna Et Stellis

Bergeggi: sabato 24 giugno inaugurazione Mostra Fotografica dell'Associazione L'Izua

Sabato 24 giugno alle ore 18.00 sarà inaugurata la mostra fotografica dell'Associazione L'Ȋzua con il patrocinio del Comune di Bergeggi e in collaborazione con la SPA Nova Luna et Stellis.

Una mostra che racconta Bergeggi attraverso gli scatti di quattro fotografi che amano questo paese e le sue particolarità. Le fotografie rappresenteranno Bergeggi da due punti di vista ben distinti, uno "da terra" con la serie "Finestre Aperte su Bergeggi" e uno "da mare" con la serie "L'altra Bergeggi", scatti subacquei.

La mostra sarà allestita presso la sala polifunzionale della SPA Nova Luna Et Stellis (Dominio Mare) è aperta a tutti, ingresso libero, e resterà visitabile fino a venerdì 7 luglio. Per orari ed ulteriori informazioni potrete contattare chiamare la SPA a questo numero: 019 2570400.

Gli autori delle fotografie esposte saranno Alessandro Uggè, Alberto Gallucci e Fabio Mazza che presenteranno "L'altra BERGEGGI" ed Elena Bellini che presenterà le sue "Finestre aperte su BERGEGGI".

Ecco alcune note sugli autori:

Alessandro Uggè

Istruttore subacqueo PADI, subacqueo tecnico TSA e skipper e una grande passione per il mare che lo ha portato ad immergersi in tutti i mari del mondo.
Innamorato di questo piccolo pezzo di Liguria si immerge da oltre vent’anni nell’area di Bergeggi dove ha collaborato e collabora con diving e strutture locali nell’insegnamento della subacquea e nella realizzazione di documentari e ricerche per la tutela dell’ambiente marino e la promozione del territorio. In collaborazione con l’area Marina Isola di Bergeggi ha realizzato foto e filmati presentati in alcuni film festival internazionali e trasmissioni televisive tra cui l’International Marine Film Festival di Camogli e Cannes. Principale obiettivo di questa esposizione foto/video dal titolo “L’altra BERGEGGI” è far conoscere l’incredibile biodiversità e ricchezza di vita che caratterizzano i fondali dell’Area Marina Isola di Bergeggi e le zone limitrofe. Una piccola finestra sulle creature che popolano i fondali bergeggini dalla superficie del mare a qualche decina di metri di profondità e un invito per quanti vorranno direttamente conoscere queste realtà attraverso lo snorkeling o l’attività subacquea. Un grande contributo alla mostra saranno le foto di Alberto Gallucci fotosub di livello internazionale e grande estimatore dell’Area di Bergeggi e di Fabio Mazza istruttore e guida locale.

Alberto Gallucci

Alberto Gallucci, una passione per il mare che dura da tutta la vita, ha cominciato a praticare l'apnea per poi passare, oltre trenta anni fa', all'autorespiratore ad aria. Da vent'anni è istruttore subacqueo CMAS. Questa passione lo ha portato ad immergersi in tutti i mari del mondo, così, poco più di dieci anni fa', ha deciso di portare sott'acqua anche una fotocamera, per immortalare le meraviglie del fantastico mondo sommerso. Ha pubblicato le sue foto su numerose riviste italiane e straniere ed ha avuto la soddisfazione di conseguire premi in alcuni tra i più prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali di fotografia subacquea, quali il Beneath the Sea del New Jersey, il Rosenstiel School contest di Miami, l'Australasia photo contest di Singapore, l'Underwater Photo Marathon di Zagabria, il Without Borders di Serajevo, l'OASIS Photocontest, il Città di Venezia, il See in the Sea di Ortona e molti altri. Attualmente scatta con una Nikon D810 scafandrata Isotta.

Fabio Mazza 

Nato a Savona, sin da ragazzino si avvicina al mare come apneista e nella seconda metà degli anni '80 inizia la sua avventura come subacqueo ARA. Guida subacquea dal 1996 e istruttore dal 1999. Collabora da diversi anni con vari diving in Liguria da Santa Margherita Ligure ad Alassio.

Elena Bellini

Da sempre attratta dai colori, dalle particolarità e dalle sfumature di tutto ciò che la circonda, Elena Bellini trova nella fotografia il suo mezzo ideale per creare un ponte emozionale tra lo sguardo e l'oggetto su cui quest'ultimo si va a soffermare. Per Elena la fotografia diventa sistema di conoscenza approfondita delle cose, della natura, dei paesaggi, delle persone dove il soggetto che si presenta ad una prima osservazione perde la sua priorità e lo cede ad un dettaglio che diventa il soggetto protagonista. In questo modo non possono più esistere soggetti banali poiché di banale può esistere solo l'occhio osservatore. L'obiettivo dell'esposizione denominata "Finestre aperte su Bergeggi" è quello di donare ai visitatori squarci di Bergeggi visti attraverso la suggestione di finestre spalancate dalle quali osservare paesaggi col cuore oltre che con gli occhi e, provando a respirarne l'aria ed i profumi, trovarsi completamente immersi in quei determinati contesti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium