/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | sabato 24 giugno 2017, 08:11

Cairo, ieri il giuramento del sindaco Paolo Lambertini (FOTO e VIDEO)

Durante il Consiglio comunale all'interno dell'anfiteatro di Palazzo di Città, il primo cittadino ha ufficializzato gli assessori e conferito le deleghe

Cairo, ieri il giuramento del sindaco Paolo Lambertini (FOTO e VIDEO)

Primo Consiglio comunale dell'era Lambertini. La seduta si è tenuta ieri sera nella splendida cornice dell'anfiteatro di Palazzo di Città a Cairo Montenotte. 

All'ordine del giorno: la convalida degli Eletti; il giuramento del sindaco; la comunicazione del sindaco in ordine alla nomina degli assessori, del vice sindaco e del conferimento delle deleghe; la discussione ed approvazione indirizzi generali di Governo; l'approvazione criteri di indirizzo del Consiglio comunale per la designazione da parte del Sindaco dei rappresentanti Comunali in Enti, Istituti ed Aziende; la nomina della Commissione Elettorale Comunale. 

Durante il Consiglio il sindaco Paolo Lambertini ha nominato gli assessore e conferito le deleghe: Roberto Speranza vice sindaco – assessore alle Attività Produttive-SUAP, Sanità, Protezione Civile; Maurizio Briano assessore ai Servizi Sociali, Sicurezza; Caterina Garra assessore allo Sport, Commercio, Patrimonio; Fabrizio Ghione assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione; Ilaria Piemontesi assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata.

Le materie non oggetto di delega - Bilancio, Tributi, Ambiente, Personale - sono rimasta in capo al sindaco Lambertini. Marco Dogliotti è stato designato Capogruppo consiliare. 

Inoltre, il neo primo cittadino cairese ha ufficializzato gli incarichi ai consiglieri: Marco Dogliotti consigliere Delegato alle Relazioni Istituzionali; Nella Ferrari consigliere Delegato alla Cultura; Matteo Dalla Vedova consigliere Delegato alla Pubblica Istruzione e Informatizzazione; Ambra Granata consigliere Delegato all’Associazionismo e al Volontariato; Francesca Pera consigliere Delegato al Turismo; Nicolò Zunino consigliere Delegato alle Politiche Giovanili.

Questa la composizione della minoranza: Matteo Pennino, Giorgia Ferrari, Alberto Poggio, Giovanni Ligorio e Silvio Beltrame.

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore