ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Solidarietà

Solidarietà | 03 luglio 2017, 09:10

Finale, microfono e grinta contro le barriere architettoniche: la protesta di Clara Nanfaro

Questa mattina la donna ha manifestato davanti alla sede del Comune. Il sindaco: "Dispiaciuto da questa strumentalizzazione"

Finale, microfono e grinta contro le barriere architettoniche: la protesta di Clara Nanfaro

Come promesso nei giorni scorsi. Questa mattina intorno alle ore 9, Clara Nanfaro, donna affetta dal 100% di disabilità, ha portato in piazza la sua battaglia contro le barriere architettoniche di Finale Ligure. 

Nella sua manifestazione di protesta la Nanfaro porta abbondante documentazione foto, audio e video su tutte le difficoltà organizzative e burocratiche con le quali si confronta ogni giorno.

 

In particolare durante la sua manifestazione, la donna ha lamentato in frazione Gorra la presenza di parcheggi per disabili proprio in prossimità di barriere architettoniche.

 

 

  

 

 

"Tenere un parcheggio personalizzato è un qualche cosa che è autorizzabile in ossequio al regolamento vigente del Comune di Finale Ligure - spiega il sindaco Frascherelli - da parte mia non c'è stata nessuna opposizione, il problema è un altro, la donna non aveva i requisiti dal punto medico per ottenerlo. Questo è stato scritto dalla commissione medica". 

"Il Comune ha realizzato in piazza San Bartolomeo un parcheggio per disabili che prima non c'era, è vero che dista a 10 metri da casa sua, però l'area di sosta è stata realizzata la dove si poteva. A me dispiace tutta questa strumentalizzazione come se io non fossi sensibile a queste problematiche, mi rendo perfettamente quali sono i problemi in una città storica come Finale Ligure, però sono cose che si possono mettere a posto con il tempo". 

"Il compito dell'amministrazione è individuare le aree di sosta, poi le sanzioni vengono erogati dai vigili" conclude il sindaco Frascherelli. 

 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium