ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 agosto 2017, 16:03

Tutto pronto per la Fiera della Madonna della Neve a Mallare

Sabato 5 Agosto. Durante la giornata per le vie del centro storico sarà possibile assistere a un concorso di pittura estemporanea con artisti che dipingeranno sul momento scorci del paese, il quadro vincente sarà espoto in comune.

Tutto pronto per la Fiera della Madonna della Neve a Mallare

Sabato 5 Agosto il Comune di Mallare in collaborazione con i COMMERCIANTI DI Mallare , il Centro culturale M.S. Moreno, il Mallare SC, il Mallarre Roller, gli Alpini e la Pro loco ripropone per le vie del Paese la tradizionale Fiera della Madonna della Neve; durante la giornata nella piazza centrale del paese e per le vie centrali sarà allestita la fiera con la presenza di ambulanti, hobbisti e artigiani (vetrai e cestai) che faranno dimostrazioni dal vivo, i commercianti allestiranno banchetti dove proporranno prodotti tipici mallaresi (fassini, fasse, tourcetti, torta di riso ecc).

Durante la giornata per le vie del centro storico sarà possibile assistere a un concorso di pittura estemporanea con artisti che dipingeranno sul momento scorci del paese, il quadro vincente sarà esposto in comune.

Nel pomeriggio, presso l'area Festeggiamenti di via ai Campi sarà possibile partecipare e assistere alla sfilata canina CODE IN MOSTRA organizzata dall'associazione CANI SCIOLTI MA NON TROPPO dove i bambini del paese voteranno il cane più simpatico E LA SEZIONE SPECIALE LUPO DI MALLARE, a seguire il Roller Mallare organizzerà un a prova pattini e uno spettacolo serale dei suoi piccoli campioncini.

Presso il Circolo Culturale M. S. Moreno ALLE 11.00 E ALLE 16.30 sarà possibile degustare vini di rinomate cantine liguri e piemontesi.

Dalle ore 9 presso il campo sportivo Agosto Achille sarà possibile assistere alla 12 ORE di Calcio a 5 organizzata dal Mallare SC.

Alla sera presso l'area festeggiamenti premiazione concorso di pittura e torneo di calcio con serata danzante con musica dal vivo, con Polentata alpina, Buridda e Torte tradizionali proposti da Alpini, Mallare sc e Centro Cult. M.S. Moreno.

Questo è il "corposo" programma della giornata la FIERA un tempo molto sentita quest'anno è stata riproposta in maniera importante dal Comune e dalle varie associazioni del paese per far vivere e godere a tutti il centro storico del paese di Mallare che con il suo Viale alberato, il caratteristico Caroggio e i numerosi esercizi commerciali di tipo tradizionale è una vera perla della Val Bormida e non solo che deve essere riscoperto e vissuto

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium