/ Attualità

Attualità | 17 agosto 2017, 16:56

Ad Albisola Superiore tornano i "corsi di presepe"

Attenzione, però: il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 agosto

Ad Albisola Superiore tornano i "corsi di presepe"

Mancano ancora quattro mesi a Natale, ma alla Scuola comunale di ceramica di Albisola Superiore è già tempo di presepi. I laboratori ‘Mi faccio il presepe’ quest’anno sono anticipati ai mesi di settembre e ottobre. Per problemi organizzativi non ne sono previsti nei mesi di novembre e dicembre.

L’iniziativa è dell’Ats U Vascellu, che gestisce la Scuola, e dell’Associazione Macachi lab, attiva nel valorizzare la tradizione del presepe albisolese, che metterà a disposizione, come docenti, le sue figurinaie. L’inizio dei primi corsi è previsto per lunedì 4 o martedì 5 settembre, con iscrizioni entro giovedì 31 agosto.

A seconda del numero degli iscritti, sia nella sessione settembrina, sia in quella di ottobre, verranno proposti uno o più corsi a cadenza bisettimanale, ognuno di sei lezioni.

Possibili soluzioni: lunedì e mercoledì oppure martedì e giovedì (le date di settembre 4 –6 – 11 – 18 – 23 – 25 o 5 - 7 – 12 – 19 – 21 – 26; quelle di ottobre 2 – 4 – 9 – 16 – 18 – 23 o 3 - 5 – 10 – 17 – 19 – 24) dalle 17 alle 19 o dalle 20 alle 22. Gli iscritti, partendo dalle tre statuine della Natività, più l’asino e il bue, realizzeranno personalmente, nel tempo, il proprio presepe. Le statuine, una volta completate, diventeranno di proprietà dei corsisti.

Per informazioni e iscrizioni: Scuola comunale di ceramica, via alla Massa, Albisola Superiore; lunedì, mercoledì e venerdì 9-13, tel. 019-485785, o Macachi lab, 338-7034356, e-mail info@macachilab.it A cura di Macachi lab, prende corpo, intanto, il programma ‘I giorni del presepe’ previsto per il mese di dicembre.

Da venerdì 8 all’Epifania numerosi gli appuntamenti, a cominciare dalla mostra ‘Presepi dal mondo’ alla Fornace Alba Docilia di Albissola Marina.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium