Il sindaco Marco Russo, accompagnato dall’assessore alla Cultura Nicoletta Negro, ha ricevuto nei giorni scorsi a Palazzo Sisto il nuovo presidente dell’Associazione “A Campanassa”, Giampiero Storti, insieme all’intero Consiglio Grande recentemente eletto.
Un incontro dal forte valore simbolico e istituzionale, che ha rispettato il tradizionale cerimoniale di saluto ai nuovi organismi associativi e si è rivelato al tempo stesso un momento di dialogo operativo tra Comune e Campanassa. L’obiettivo condiviso: rilanciare una collaborazione profonda tra l’Amministrazione comunale e l’associazione che da decenni custodisce l’identità storica della città e anima la Torre del Brandale.
Accanto a Storti, il nuovo Consiglio Grande è composto da Rinaldo Massucco (vicepresidente vicario), Maria Giovanna Parodi (vicepresidente), Fabiola Marsala (segretaria), Laura Lavagna (vicesegretaria), Giovanni Piccardo (tesoriere), Riccardo Campanella (economo), Fulvio Parodi (bibliotecario), Stella Di Mantua (addetta al tesseramento), Giovanni Gallotti (addetto stampa) e Massimo Zunino (segretario del consiglio). Completano il gruppo Paolo Canepa (contabile), Paolo Farci (uomo del castello) e Davide Villani nel tradizionale ruolo del “Cicciolin”.
«Dopo le importanti celebrazioni del centenario – ha dichiarato il sindaco Russo – si aprono nuove prospettive per un calendario di lavoro comune, capace di rendere l’Associazione e la Torre del Brandale sempre più centrali nella crescita culturale della città».
Durante l’incontro, che ha rinsaldato il legame storico tra Comune e Campanassa, è stato anche proposto – e subito accolto – di tenere una futura riunione di giunta direttamente nella Torre del Brandale: un gesto simbolico che sottolinea l’importanza dell’associazione nella vita cittadina e nel percorso di valorizzazione dell’identità savonese.














