ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 11 ottobre 2017, 12:30

Cairo, la giunta Lambertini incontra la frazione di Ferrania

Tanti i temi toccati; i più sentiti il problema riguardante i miasmi, il raddoppio del biodigestore e della cartiera, l'insediamento del nuovo stabilimento della Zincol e il futuro della scuola

Cairo, la giunta Lambertini incontra la frazione di Ferrania

Al via l'iniziativa "A tu per tu", una serie di incontri promossi dalla giunta Lambertini avente come obiettivo, instaurare un filo diretto con i cittadini residenti all'interno delle frazioni. La prima tappa si è tenuta ieri sera presso i locali ABF a Ferrania. 

Tanti i temi toccati. I più sentiti l'ormai noto problema riguardante i miasmi e il conseguente monitoraggio ambientale, l'ampliamento del biodigestore e della cartiera, l'insediamento del nuovo stabilimento della Zincol Ossidi, il futuro della scuola (compreso il trasporto) e il piano neve. 

"Questi incontri hanno una doppia finalità - spiega il sindaco Paolo Lambertini - spiegare le opere che stiamo portando avanti e ascoltare i cittadini su quello che secondo loro andrebbe fatto, ovvero, esigenze, istanze, proposte e problematiche".

Tra gli altri argomenti trattati: la pulizia del fiume Bormida e dei rii; l'installazione di alcune telecamere, in particolare nella zona della stazione; la possibilità di posizionare i dossi anti-velocità nei punti considerati più critici; la potatura delle piante in viale della Libertà; la riqualificazione del campo da calcio e della zona del tennis; la creazione di un attraversamento pedonale presso la rotonda che porta al biodigestore e il rifacimento della segnaletica orizzontale. 

I prossimi incontri si terranno il 25 ottobre presso la Polisportiva di Bragno; il 6 novembre nella biblioteca comunale di Rocchetta e il 20 novembre presso il C.R.A.L. di San Giuseppe.

"Dopo aver completato gli incontri con le frazioni più grandi, vedremo di ampliare il giro coinvolgendo anche le borgate più piccole" conclude il sindaco Lambertini. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium