ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 novembre 2017, 11:00

Albenga, Lega attacca su TARI: "L'asessore Allaria se non vuole dimettersi almeno chieda scusa"

Guarnieri e Porro: "Purtroppo la nostra eroina non ha meditato ed oggi è costretta a difendere da sola il suo operato : smentita anche dal sindaco che ha ordinato la nomina di un esperto per districare la matassa Allaria"

Albenga, Lega attacca su TARI: "L'asessore Allaria se non vuole dimettersi almeno chieda scusa"

La Lega Nord risponde all'assessore Allaria e alla maggioranza in merito al caso Tari alle utenze non domestiche spiegando: "L'assessore presa dalla frenesia di dimostrare che è la più bella e la più brava ha ordinato al dirigente di fare un censimento massivo di tutte le utenze non domestiche ( 4.000 partite IVA ) . Il dirigente,obbligato , ha aggiudicato il servizio ad una ditta esterna . Sarebbe stato di poco conto se l'assessore si fosse messa a lavorare sull'argomento per recuperare la tassa dovuta e non mandare in rovina,  con sanzioni piene del 150% per 5 anni , le aziende."

Continuano Rosy Guarnieri e Cristina Porro: "Purtroppo la nostra eroina non ha meditato ed oggi è costretta a difendere da sola il suo operato : smentita anche dal sindaco che ha ordinato la nomina di un esperto per districare la matassa Allaria."

"È veramente singolare che : dopo quattro anni ogni volta che starnutiscono accusano la precedente amministrazione di aver lasciato microbi nei cassetti . Nel caso di specie ci accusano di non averlo fatto noi per timore di perdere consensi elettorali . Dimentichi del fatto che la sentenza della commissione tributaria Sicilia,  che per la prima volta dice che sono illegittimi gli atti che applicano sanzioni piene per tutti gli anni di tassa,  risale al 2013 . Viene spontanea una domanda : lei assessore Allaria, a suo dire tanto capace,  perché non ha tenuto conto di ciò ?"

"Anche il capogruppo del PD , oltre alla opposizione tutta,  con la presentazione di una mozione le chiede l'esclusione delle sanzioni". 

"La tassa rifiuti, come le altre tasse, deve  essere pagata  da tutti ma deve essere sostenibile, diversamente aumenta l'evasione. Le sanzioni e gli interessi sono tutt'altra cosa. Una cattiva applicazione delle sanzioni ancor peggio. - concludono - Assessore Allaria prenda coscienza di quanto ha pasticciato e , se proprio non vuole togliere il disturbo , chieda almeno scusa a tutti coloro ai quali sono stati notificati atti di accertamenti da salasso. Un po' di umiltà non le farebbe male".

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium