ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 01 dicembre 2017, 09:01

Albenga fa un passo avanti verso il sintetico al Riva e un campo a cinque

Ieri in consiglio comunale sono stati previsti a bilancio i mezzi per poter effettuare importanti interventi per lo sport. Il vicesindaco Tomatis: “Rifacimento del parquet del Palamarco ed abbiamo creato “il cassetto” necessario per poter accedere al finanziamento per la realizzazione dei due campi in sintetico vicino allo Stadio”.

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Albenga continua a pensare ai suoi impianti sportivi e lo fa, nonostante le difficoltà di bilancio, portando avanti importanti progetti. Di qualche giorno fa la notizia del rifacimento del parquet del Palamarco, un intervento fortemente necessario e non procrastinabile.

Afferma sul punto il vicesindaco Riccardo Tomatis: “In consiglio comunale abbiamo portato la variazione a bilancio che prevede lo stanziamento dei fondi necessari per effettuare questo importante intervento al Palamarco. Rifaremo tutto il parquet ed interverremo sulle gronde per evitare le infiltrazioni che hanno determinato il danneggiamento dello stesso”.

Non solo, infatti l’amministrazione comunale si sta interessando in maniera concreta a portare avanti il progetto del rifacimento in sintetico del Riva e la realizzazione di un campo sempre in sintetico da cinque.

Spiega il vicesindaco Tomatis: “In consiglio abbiamo creato una sorta di “cassetto” necessario per poter ottenere il finanziamento a tasso zero che servirà per il progetto del rifacimento in sintetico del Riva e la realizzazione di un campo sempre in sintetico da cinquea”.

Un passaggio tecnico, ma indispensabile per poter andare verso la realizzazione di quest’opera importante non tanto e non solo per la prima squadra, l’Albenga calcio, ma per tutti i settori giovanili che gravitano sul territorio.

Continua Tomatis “Già nello scorso consiglio comunale la realizzazione di questi due campi è passata come variazione del piano triennale delle opere pubbliche, ieri sera è passata come variazione a bilancio. Successivamente presenteremo la domanda per accedere al mutuo a tasso zero previsto dal credito sportivo. Per accedere a questo mutuo, attraverso un bando, dovevamo essere a posto sia sul piano delle opere pubbliche che dal punto di vista finanziario. Abbiamo creato il “cassetto” il contenitore di 725 mila euro che attualmente non abbiamo, ma che speriamo di poter ottenere con il bando per accedere al mutuo a tasso zero”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium