ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 dicembre 2017, 11:30

A Varazze un concerto in onore di S. Ambrogio

Giovedi alle ore 21 nella Collegiata di S. Ambrogio

A Varazze un concerto in onore di S. Ambrogio

 

Giovedì 7 dicembre alle ore 21 nella Collegiata di S.Ambrogio a Varazze, concerto in onore di S. Ambrogio, patrono della comunità parrocchiale.

Il parroco Don Claudio Doglio, da sei anni, ha voluto dare risalto a questo giorno e celebrare il santo al quale è dedicata la chiesa che è simbolo della città di Varazze con un concerto. In collaborazione con l’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine ed il patrocinio del Comune di Varazze, il concerto vedrà protagonisti due artisti varazzini: il M° Giovanni Musso organista titolare della collegiata e il giovane Davide Caviglia suo allievo, anch’egli organista collaboratore della Collegiata.

Non solo la solennità di S.Ambrogio. Il concerto ricorderà anche il 60°anniversario  della scomparsa dello storico parroco Mons. Callandrone avvenuta il 7 dicembre del 1957.

I due organisti si alterneranno alla consolle e proporranno un programma studiato affinchè si possa comunque gustare la bellezza dello strumento: si inizierà con J. S. Bach 'Preludio e fuga in do maggiore', per proseguire con C. Seixas 'Toccata in sib maggiore', L. C. Daquin 'Noel x', M. Cossu 'Sei piccole variazioni sul tema dell'Ave Maria di Lourdes, E. Gigout da “Dix pieces pour orgue” Rapsodie sur des NoËl, V.Petrali "Elevazione in lab maggiore", per concludere con A. Guilmant 'Noel provençal" sul tema popolare “Le Chant du Roi Renè”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium