ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 febbraio 2018, 17:30

Il comitato Cittadini Stanchi: “Troppe morti premature ad Albenga. Chiediamo spiegazioni”

Il gruppo impegnato sul fronte della sanità e dell’ambiente chiede: “Vorremmo analisi approfondite sul territorio e che fossero resi pubblici i risultati”

Il comitato Cittadini Stanchi: “Troppe morti premature ad Albenga. Chiediamo spiegazioni”

Si sono svolti ieri pomeriggio, nella parrocchiale di Leca d’Albenga, i funerali di Enzo Capponi, commerciante ambulante.

Commentano i Cittadini Stanchi: “Enzo era un amico ed era un uomo di 50 anni appena compiuti. Non è giusto e non è possibile andarsene via così”.

Questa tragica vicenda offre lo spunto al gruppo dei Cittadini Stanchi per una considerazione: “Come mai ad Albenga si stanno moltiplicando in modo così frequente le morti premature?”

Prosegue il gruppo impegnato per il decoro e l’ambiente ad Albenga: “Il fenomeno nel nostro comprensorio è diffuso persino a livello infantile: pensiamo al nostro amatissimo ‘bomber’ Alessandro, che ci ha lasciati a soli 11 anni nel 2016, diventando il simbolo della lotta contro una brutta malattia. Ma pensiamo anche ai sempre più frequenti episodi nel comparto agricolo: il più recente in ordine di tempo lo abbiamo avuto con la perdita di Lucia Mulé, persona attiva in tante attività di promozione e valorizzazione della categoria”.

I Cittadini Stanchi, che spesso hanno intrapreso delle battaglie sul fronte della sanità pubblica, concludono con un appello: “Vorremmo che l’ARPAL o l’ASL effettuassero dei rilevamenti e delle analisi sull’acqua, sull’aria e nel terreno della Piana Ingauna e rendessero pubblici i risultati. Gli albenganesi devono sapere se vivono in un ambiente sano o no”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium