ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 febbraio 2018, 18:16

Albissola Marina celebra l'amore e gli innamorati nel giorno di San Valentino

Guarda il VIDEO della proposta di matrimonio in diretta

Albissola Marina celebra l'amore e gli innamorati nel giorno di San Valentino

Un San Valentino tra i più romantici della provincia di Savona quello che si è svolto ad Albissola Marina e che ha visto “addobbare” la zona più cara agli innamorati, Pozzo Garitta (nel locale negli anni settanta ha cantato Fabrizio De Andrè) con l'inaugurazione di una panchina dedicata all’amore e la presentazione dell'opera dalle finestre colorate e un ombrello rosso realizzata dagli artisti Adamo Monteleone, Luca Damonte, Gloria e Serena Salino.

Nel pre inaugurazione si è verificato un curioso e dolce fuori programma, l'ideale nel giorno di San Valentino: Fabio ha chiesto alla sua Valentina di sposarlo.

 

 

 

"Abbiamo voluto giocare e fare una bella festa nella quale ci fosse lo sport, la danza e anche l'amore -spiega la vice sindaco e assessore alla cultura Nicoletta Negro - Albissola è un luogo dove ci si può sposare non solo in comune, ma anche in altri spazi ed oggi credo che abbiamo trovato il modo giusto per ricordarlo a tutti."

"La promessa di matrimonio che c'è stata oggi credo sia una cosa molto seria e questo ragazzo ha avuto la voglia di condividerlo con noi in modo ironico" continua la Negro.

Fabio e Valentina i promessi sposi :"Stiamo insieme da 7 anni e oggi è il giorno degli innamorati quindi perchè no? la proposta è arrivata oggi anche se al matrimonio stavamo già pensando da un po'".

"Poco prima di Natale abbiamo avuto l'idea di festeggiare in modo originale il giorno di San Valentino - continua Laura Filippi di Indaco Eventi - Gli artisti hanno lottato contro il tempo e hanno realizzato questa bella opera. Ora stiamo già pensando al prossimo anno e a come abbellire l'angolo dell'amore che rimarrà una installazione permanente".

Dopo le esibizioni artistiche itineranti a cura di Passo Danza nel centro storico albissolese, l'iniziativa nata con l'hashtag #SeminiamoLamore permetterà alle coppie di innamorati di posare dei semi nell'aiuola del cuore per vedere crescere la propria piantina proprio come succede all'inizio di un nuovo amore che sboccia piano piano per poi fiorire con il tempo. 

Nella sede del Comitato di rigore Artistico Albisola/Savona (Pozzo Garitta 11), è  esposta la mostra LOVING ART, visitabile il sabato e la domenica sino al 25 febbraio.

Albissola Marina rinnova insomma, ancora una volta, l’invito affinchè nuove coppie scelgano il suo territorio per la loro promessa d’amore.

Mara Cacace e Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium