ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 febbraio 2018, 10:44

Albenga, al via i lavori presso l’ex ortofrutticola

Nel tratto di strada in prossimità dei lavori si procede a senso unico alternato

Albenga, al via i lavori presso l’ex ortofrutticola

Sono iniziati i lavori presso l’ex ortofrutticola di Albenga e, come annunciato, da ieri nel tratto di strada in prossimità dei lavori si procede a senso unico alternato.

La decisione di chiudere una carreggiata è determinata dalla necessità di realizzare i sottoservizi e dalla necessità, valutata dall'amministrazione insieme al personale tecnico di mantenere i parcheggi.

Spiega il sindaco Giorgio Cangiano: "I lavori prevedono la realizzazione dei sottoservizi che porteranno tutti i collegamenti di Enel luce, gas ed acqua. La sede viaria è stata ristretta ad una corsia e in previsione, per un paio sul tratto si procederà a senso unico per mantenere i parcheggi. L’alternativa era quella di mantenere il doppio senso di marcia togliendo invece i parcheggi, ma la polizia locale valutando la sicurezza ha optato per questa scelta. Fatto questo si realizzerà la prima porzione del lotto che comporterà anche la realizzazione di tutte quelle opere a scomputo degli oneri di urbanizzazione come gli interventi sul cinema teatro Astor.”

“L’ex ortofrutticola era simbolo di degrado in parte già eliminato con l’abbattimento della struttura. Riprendendo l’attività speriamo che porti uno slancio per l’indotto e l’edilizia poi sicuramente sarà anche un motivo di rilancio del quartiere" conclude il sindaco Cangiano. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium