ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 14 aprile 2018, 08:00

La consegna della Fionda di Legno e l'inaugurazione di un busto all'ex sindaco di Cairo Osvaldo Chebello: questo il weekend in Provincia di Savona

A Savona il Mercato Riviera delle Palme; sempre a Cairo un Convegno dedicato al tumore al seno

La consegna della Fionda di Legno e l'inaugurazione di un busto all'ex sindaco di Cairo Osvaldo Chebello: questo il weekend in Provincia di Savona

ALBENGAsabato alle ore 8 presso l'auditorium San Carlo, cerimonia di premiazione del Concorso “C’era una svolta”, alle ore 16.00 sempre all’Auditorium per i bambini verrà proiettato un classico dell’animazione Disney, Il Re Leone. Al termine a tutti i bambini saranno distribuiti i palloncini di Fior d’Albenga.

Sempre sabato alle ore 21, gli "Archi all’Opera" del Teatro Carlo Felice in concerto nella Chiesa di Santa Maria in Fontibus. L'evento organizzato  in collaborazione con l’Assessorato Cultura e Manifestazioni del Comune di Albenga e con l’Associazione Cameristica di Varese, rientra nell'ambito della rassegna “Fior di Concerti 2018”.

Domenica in piazza IV Novembre sarà presente l’Associazione “Donne in Campo” con degustazione di prodotti tipici. Alle ore 15 presso il Teatro Ambra alle ore 17, Antonio Ricci consegnerà la prestigiosa fionda, simbolo di Albenga, a Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker. La cerimonia, come al solito improvvisata ed informale, saràa condotta da Mario Mesiano con gli interventi di Marisa Fagnani e Francesca Galizia. 

ALBISSOLA MARINA: sabato inaugurazione della mostra "Io e la Mamma". Alle ore 18 presso Circolo degli Artisti - Pozzo Garitta. L'esposizione delle opere di Ada Serpagli e Bruno Grisolia resterà aperta al pubblico fino a domenica 29 aprile.

CAIRO MONTENOTTE: sabato a partire dalle ore 10 presso il teatro Osvaldo Chebello, il convegno-incontro "Dialogo Interreligioso". L'evento  è promosso dalla Confederazione Islamica Italiana insieme alla Federazione Islamica Ligure (LEGGI ARTICOLO);

Sempre sabato alle ore 16 presso l'aula magna "A. Schivo" della scuola di penitenziaria si svolgerà il 4° Convegno dedicato al tumore al seno. L'incontro è organizzato dall’Associazione Cuore di Donna, Gruppo Valbormida e dall'amministrazione comunale cairese, con il patrocinio della Regione Liguria (LEGGI ARTICOLO);

Domenica alle ore 10.30 all'interno del foyer del teatro comunale, inaugurazione del busto intitolato all'ex sindaco Osvaldo Chebello. Con la scopertura del busto, si aprirà anche la mostra personale di Mario Capelli “Lo Steccolini”, “Sfumature di classico”, che rimarrà aperta, sempre nel Foyer del Teatro Comunale “Chebello” fino al 29 aprile con orario dalle ore 10,30 alle 12 e dalle 16,30 alle 18,30.

SAVONA: sabato dalle ore 14 alle 19 la Banca del Tempo organizza la festa del Baratto in via Paleocapa angolo corso Italia. "Chiunque potrà portare e scambiare oggetti, abbigliamento, giocattoli, accessori - spiegano dalla Banca del Tempo Savona - Sarà inoltre presente lo spazio per i libri con il Bookcrossing. L'iniziativa è volta a sensibilizzare tutta la cittadinanza ad una maggiore attenzione sul riuso e sui temi dello spreco e della condivisione". 

Sempre a Savona domenica, dalle ore 8 alle 19.30, si svolgerà il Mercato Riviera delle Palme nella vecchia Darsena. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium