ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 maggio 2018, 14:52

Le coste di Varigotti viste dal kayak: un open day gratuito il 29 maggio

Nascono nuove sinergie tra l'outdoor "verde" e quello "blu"

Le coste di Varigotti viste dal kayak: un open day gratuito il 29 maggio

Che il mondo degli sport outdoor non sia necessariamente soltanto quello dei sentieri, dell'arrampicata, della mountain bike, ma che siano sport all'aria aperta altrettanto importanti anche quelli marini, su Savonanews lo abbiamo ribadito più volte. Che sia giusto, anzi doveroso, creare sempre nuove sinergie tra l'universo "verde" e quello "blu", anche.

Adesso nasce nel Finalese una nuova realtà che giunge a sostegno di queste tesi: Cribyoo – Sport Outdoor Travels ha allestito il suo campo base marino presso i bagni Mariella di Varigotti e offre escursioni in kayak.

Spiegano gli ideatori: "Hai mai visto Varigotti dal mare? E le belle insenature e anfratti di Punta Crena e di Capo Noli? Ecco, questa è una bella occasione per osservare la costa da un altro punto di vista, e potrai farlo sportivamente e in maniera sostenibile, fantastico potersi godere il mare così, no? Chissà, i più fortunati potrebbero anche vedere da vicino i delfini che ormai popolano il nostro mare. E per i più sportivi proponiamo escursioni anche fino a Noli. Le nuovissime e preformanti canoe firmate Exo, sono anche disponibile per l'affitto orario, di mezza giornata o per tutto il giorno e allora l'Isola di Bergeggi non è così lontana".

Cribyoo annuncia i prossimi appuntamenti: martedì 29 maggio open day gratuito, dedicato a tutti gli operatori del turismo: albergatori, ristoratori, negozianti, ufficio informazioni turistiche e chiunque sia interessato.

Le canoe saranno a disposizione dalle ore 10 per test e brevi giri gratuiti e sarà l'occasione per presentare pubblicamente il progetto.

Alle ore 11 escursione guidata di circa 2 ore alla baia dei Saraceni (prenotazione obbligatoria).

Sabato 2 e domenica 3 giugno escursioni guidate in kayak. partenza al mattino alle ore 11.00 e nel pomeriggio alle ore 14.30 E alle ore 9.30 lezione di Yoga in spiaggia (prenotazione obbligatoria).

Cribyoo – Outdoor Sport Travels propone escursioni e attività, sempre legate al mare come snorkeling e diving, ma anche, in collaborazione con altri professionisti del settore come le guide Alpine dell'Ufficio Guide di Finale, giornate di arrampicata, Via Ferrata, Percorso Avventura nella Natura, Canyoning e infine a completare la vastissima offerta outdoor: Hiking e Trekking di più giorni, Yoga, Nordic Walking, Rafting. Tutte queste attività potranno essere organizzate su richieste con un numero minimo di partecipanti o seguendo il calendario che vi proporremo sul sito web. Tutte le ultime novità sul sito web www.cribyoo.com e sui Socials.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium