ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 giugno 2018, 13:08

Circolo di Lettura Finalese, proposte per l'estate

Tutti gli appuntamenti da settembre in avanti

Circolo di Lettura Finalese, proposte per l'estate

Il Circolo di Lettura Finalese si è riunito lunedì scorso con interessanti commenti sulle letture effettuate da tutti i soci e sono emerse nuove proposte per il periodo estivo: “Ninfee nere” di Michel Bussi- Ed. E/O

L'autore si conferma un vero maestro del giallo e dell'intrigo, accurato nei dettagli storici e paesaggistici. Ambientato nei luoghi in cui visse Claude Monet, la struttura del romanzo è composta in modo che il lettore rimanga con il fiato sospeso, il ritmo rimane alto e la necessità di sapere è grande.

“La cattedrale del mare” di Ildefonso Falconieri- Ed. Longanesi. Romanzo di ambientazione storica, trae spunto dalla parabola di vita del protagonista per dipingere la società catalana del XIV secolo. Un'accusa agli abusi della Chiesa, ma anche una difesa della religione cristiana verace.

“Un'odissea,un padre,un figlio e un'epopea.” di Daniel Mendelsohn- Ed.Feltrinelli.
C'è sempre una verità più profonda da scoprire su coloro che pensiamo di conoscere meglio, noi stessi inclusi. Viaggio complesso e multidimensionale di un padre e di un figlio, le loro peregrinazioni attraverso la vita e l'amore.

“La targa” di Andrea Camilleri- Ed. Rizzoli. Un esilarante circo di celebrazioni postume, di opportunismi e di verità sepolte, in cui ognuno eserciterà quell'arte sottile che è propria degli italiani di ogni epoca: l'arte del revisionismo e del compromesso.

Si è infine deciso di riunire il Circolo, dopo un'ampia pausa estiva favorevole alla scoperta di nuovi autori e nuovi libri, per il giorno

Lunedì 3 settembre 2018 alle ore 21.00  sempre presso la sede della Consulta del Volontariato in Via Pertica. La libreria “Cento Fiori” , che collabora con il Circolo, pratica un sconto a tutti i soci sui libri consigliati.

Rosa Mininno – Psicologa,Psicoterapeuta- esperta in biblioterapia- dice: Il libro e la lettura sono potenti strumenti di crescita e cambiamento, e l'estate è il momento giusto. Utile leggere almeno una mezz'ora al giorno, possibilmente all'aperto.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium