/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 17 giugno 2018, 07:25

Finalpia si prepara all'inaugurazione di una via Drione totalmente rinnovata

E si ipotizza una chiusura serale in un'ottica di valorizzazione turistica

Finalpia si prepara all'inaugurazione di una via Drione totalmente rinnovata

Cantiere di Via Drione ormai a conclusione con grande orgoglio da parte del Sindaco Frascherelli ed Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Guzzi.

“Ormai i lavori sono quasi ultimati, entro la fine della prossima settimana la ditta terminerà il cantiere ed a seguire i posatori.” Guzzi appare soddisfatto di questo primo lotto che riprenderà ad ottobre in via Molinetti. “Se non avessimo avuto lo stop di quasi 3 mesi per i ritrovamenti archeologici a questo punto saremmo a parlare del termine dell intera riqualificazione. Ma andiamo avanti pensando che sarà un gran successo ugualmente.”

Il primo cittadino prepara di nuovo la fascia ed il taglio del nastro: “Il primo pensiero va ai commercianti ed ai residenti del quartiere che hanno subito disagi per questi 6 mesi. Ma siamo certi che saranno ripagati dal rilancio che avrà la zona.” E gli artefici del cambiamento di Pia continuano: “L’Amministrazione ha deciso di puntare ad una chiusura serale di Via Drione per dar modo alle attività di essere favorite dal passeggio, e allo stesso tempo garantire la viabilità nelle ore giornaliere.

“Predisporremo sistemi di chiusura automatici in modo da creare una possibilità di utilizzo della via interamente pedonale. In base alla stagione , alle eventuali feste che si vorranno di volta in volta organizzare , insomma una funzione polivalente della Via ora riqualificata”.

Inaugurazione prevista nei primi giorni di luglio, una volta ultimata la via con gli arredi urbani, le nuove alberature e la nuova illuminazione.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium