/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2018, 07:25

Finalpia si prepara all'inaugurazione di una via Drione totalmente rinnovata

E si ipotizza una chiusura serale in un'ottica di valorizzazione turistica

Finalpia si prepara all'inaugurazione di una via Drione totalmente rinnovata

Cantiere di Via Drione ormai a conclusione con grande orgoglio da parte del Sindaco Frascherelli ed Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Guzzi.

“Ormai i lavori sono quasi ultimati, entro la fine della prossima settimana la ditta terminerà il cantiere ed a seguire i posatori.” Guzzi appare soddisfatto di questo primo lotto che riprenderà ad ottobre in via Molinetti. “Se non avessimo avuto lo stop di quasi 3 mesi per i ritrovamenti archeologici a questo punto saremmo a parlare del termine dell intera riqualificazione. Ma andiamo avanti pensando che sarà un gran successo ugualmente.”

Il primo cittadino prepara di nuovo la fascia ed il taglio del nastro: “Il primo pensiero va ai commercianti ed ai residenti del quartiere che hanno subito disagi per questi 6 mesi. Ma siamo certi che saranno ripagati dal rilancio che avrà la zona.” E gli artefici del cambiamento di Pia continuano: “L’Amministrazione ha deciso di puntare ad una chiusura serale di Via Drione per dar modo alle attività di essere favorite dal passeggio, e allo stesso tempo garantire la viabilità nelle ore giornaliere.

“Predisporremo sistemi di chiusura automatici in modo da creare una possibilità di utilizzo della via interamente pedonale. In base alla stagione , alle eventuali feste che si vorranno di volta in volta organizzare , insomma una funzione polivalente della Via ora riqualificata”.

Inaugurazione prevista nei primi giorni di luglio, una volta ultimata la via con gli arredi urbani, le nuove alberature e la nuova illuminazione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium