ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 28 giugno 2018, 05:00

Il perfetto veglione di Capodanno 2019, cosa fare e non fare

Riuscire a realizzare un veglione di Capodanno è un traguardo non da poco, perché dà soddisfazione e soprattutto aiuta a vincere una sfida: cosa evitare per festeggiare il Capodanno 2019 con adulti e bambini.

Il perfetto veglione di Capodanno 2019, cosa fare e non fare

Riuscire a realizzare un veglione di Capodanno è un traguardo non da poco, perché dà soddisfazione e soprattutto aiuta a vincere una sfida: cosa evitare per festeggiare il Capodanno 2019 con adulti e bambini.

Festa Capodanno 2019 adulti e bambini

Anche in piena estate si può decidere cosa fare per il veglione del 31 dicembre.  Locali e discoteche Capodanno Roma, Milano, Torino, Firenze e altre città sono già pronte a prendere prenotazioni in vista di questo evento, poco importa se ora fa caldo e siamo al giro di boa del 2018. Bisogna anche capire che gestori e organizzatori vogliano impostare i preparativi per bene, in modo da arrivare alla notte di San Silvestro ben preparati: anche la gente comune dovrebbe fare altrettanto, decidendo se trascorrere Capodanno 2019 a casa o in qualche locale. Ci sono due soluzioni convenienti che possono accontentare anche i più esigenti festaioli. La prima è quella di organizzare la festa di Capodanno a casa, dalla cena fino al brindisi finale, magari con i programmi TV dedicati al nuovo anno di sottofondo. E’ la festa ideale per chi ha bambini piccoli che si stancano facilmente, e per chi non ama stare in mezzo alla confusione. Oppure, si può cenare a casa e riservare il brindisi finale nei locali aderenti all’evento. E’ un modo per risparmiare, perché il biglietto d’ingresso costa molto meno se si vuole solo partecipare al brindisi finale. E’ una soluzione per i giovani. Mentre per chi ha bambini, meglio accertarsi che nel locale ci sia un’area apposita per loro, o che alla festa ci siano altri pargoli della stessa età.

Cosa mangiare e bere il 31 dicembre

Non c’è festa senza del buon cibo. Se si sceglie di trascorrere il fine anno a casa, il suggerimento è quello di optare per un buffet seduti o in piedi. A seconda del grado di confidenza con gli invitati, si può anche chiedere loro di preparare qualcosa, magari un piatto freddo, un dolce o una torta salata. Sarà utile anche per gestire gli ospiti, qualora ce ne siano tanti, e anche per destreggiarsi tra chi deve seguire una dieta, chi invece ha necessità di evitare alimenti specifici perché intollerante o allergico. Anche se si tratta di un buffet, non devono mai mancare degli stuzzichini caldi. Pe runa cena da seduti, si può optare per una

fondue bourguignonne: il brodo caldo rinvigorirà e aiuterà ad affrontare meglio la prima serata dell’anno nuovo.  Le bevande sono il punto cruciale. Va benissimo il vino come lo spumante, ma  meglio lasciare da parte i superalcolici, specie se gli ospiti devono poi guidare. Meglio creare cocktail analcolici usando frutta di stagione e bevande analcoliche.  Il brindisi finale  meglio prepararlo in un punto preciso della casa in cui può convergere l’attenzione.

Intrattenimento durante il veglione

In attesa della mezzanotte, oltre al ballo e alla musica, si può organizzare un giochino divertente per passare il tempo, come ad esempio leggere i fondi di caffè per farsi prevedere il futuro, o si può giocare a un determinato gioco in scatola, o inventarsi un passatempo al momento. E’ meglio evitare la tombola o il bingo, e anche i giochi di carte se non è festa a tema, in quanto gli ospiti a lungo andare si annoierebbero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium