ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 30 giugno 2018, 00:01

Musica, mercatini e sport: questo il fine settimana in provincia di Savona

A Vado Ligure i Progetto Festival in concerto; alla discoteca Le Vele due serate all'insegna del 'The Classic Saturday Night' e dei balli latino-americani

Musica, mercatini e sport: questo il fine settimana in provincia di Savona

Borgio Verezzi: il 'Mercato Riviera delle Palme' che riunisce i migliori ambulanti della Liguria il 1 luglio torna per la Fiera di San Pietro, per proporre a residenti e turisti le collezioni spring/summer 2018 (LEGGI ARTICOLO).

Cairo Montenotte: è prevista per domenica 1 luglio la proiezione del film 'Nosferatu 70', realizzato a Ferrania nel 1969 da Alberto Guzzi con la partecipazione di attori locali. L'appuntamento è previsto per alle ore 21 all'inteno della splendida cornice rappresentata dal borgo di San Pietro (Abbazia dei Santi Pietro e Paolo). Alla proiezione prenderanno parte anche i protagonisti della pellicola cinematografica.

Discoteca 'Le Vele' di Alassio: sabato 30 giugno 'The Classic Saturday Night', ed il titolo dice tutto: il leggendario sabato notte della Riviera ligure di Ponente firmato Le Vele Alassio! L'ingresso è in omaggio per le donne entro le ore 00:00 e ridotto tutta la notte per i possessori della Resident Card. https://www.facebook.com/events

domenica 1 luglio 'Latin Night by Riva Salsera', il grande ritorno a Le Vele Alassio della serata dedicata agli amanti dei balli latino-americani. Questa domenica siamo lieti di presentare Al'Pollan & Latin Power (Live). https://www.facebook.com/events/;

Finale Ligure: sabato alle ore 21.15 in piazza San Giovanni nell'ambito della 23a edizione di “Un libro per l’estate 2018”, incontro con Selvaggia Lucarelli per la presentazione del suo libro “Casi Umani”

Sempre a Finale, sabato alle ore si svolgerà 'La Corsa della Corona' con partenza e arrivo a Finalborgo presso Piazza Porta Testa. La prima ed unica UltraMaratona che si corre in Liguria, un viaggio attraverso dieci Comuni dal mare all’entroterra percorrendo un Territorio di rara bellezza. Da Finalborgo, nella stupenda Piazza Porta Testa, all’ingresso del Borgio medievale, si partirà alle 13.00 percorrendo la strada che porta verso Calice Ligure, per poi affrontare la salita della frazione di Eze e giungere a Canova (Magliolo) e da lì, correndo sempre tutto sull’asfalto, “attaccando” la salita fino al Melogno e poi scendendo verso Calizzano, dove si fermerà, nella Piazza del Comune, la 28 km. per poi scendere a tutta a Bardineto, Toirano e percorrere in riva al mare Borghetto Santo Spirito, Loano, Pietra Ligure, Borgo Verezzi ed arrivare, passando da Via Brunenghi ed entrando a Finalborgo da Porta Reale, nella Piazza Porta Testa, il punto di partenza.

Loano: sabato 30 giugno a partire dalle 20 l'arena estiva del Giardino del Principe ospiterà la seconda semifinale dell'edizione 2018 di VB Factor, il talent show rivolto a cantanti e ballerini di ogni età organizzato e condotto da Simone Rudino. Ospite della serata loanese sarà il duo comico dei Panpers, provenienti dal mondo televisivo di “Colorado” e famosissimi sia sul piccolo schermo che sul web. 

Quiliano: sabato 30 giugno e 1 luglio la manifestazione "Albicocca di Valleggia... una passione", organizzata dal Comune di Quiliano in collaborazione con la Società cattolica "San Giuseppe" di Valleggia, la S.M.S. "Aurora" e il C.I.V. Vivi Valleggia. L'evento, patrocinato dalla Regione Liguria , con il contributo economico di Sarpom - deposito costiero di Quiliano, sarà ospitato sul campo sportivo della Società "San Giuseppe", in via San Pietro (LEGGI ARTICOLO). 

Savona: sabato concerto dell'Orchestra Sinfonica della città dei fiori. Inizio alle ore 20.30 presso l’Oratorio di Nostra Signora del Castello. 

Stella San Giovanni: sabato 30 giugno, alle ore 15 in località San Pietro, inaugurazione della nuova ambulanza della Croce Rossa del distaccamento di Stella San Giovanni. Programma dell'evento: ore 14.00-15.00 Ricevimento Consorelle e Autorità; ore 15.00 Saluto ai partecipanti e Benedizione Ambulanza; ore 15.30 Sfilata attraverso il territorio; ore 16.30 Momento conviviale con Buffet. 

Sassello: sabato 30 giugno e domenica 1° luglio si svolgerà  la seconda edizione del “Borgo in festa” (con l’edizione numero zero sarebbe il terzo anno). Si tratta di un modo per far scoprire i pregi culturali e gastronomici non solo di Sassello, ma di tutta l’Italia e raccontare le storie delle persone che stanno dietro ai prodotti dell’artigianato e dell’agroalimentare. Nella splendida cornice di Piazza San Rocco a Sassello, primo Comune ad essere insignito della Bandiera e al centro del Beigua Unesco Global Geopark, si incontreranno per due giorni artigiani del cibo e dei mestieri, locali e nazionali. Saranno circa quaranta le aziende espositrici che faranno assaggiare e venderanno piccole produzioni di nicchia del territorio di appartenenza: dagli autoctoni salami, amaretti, miele e birra a quelli regionali come pesto ligure e farinata; dalla cipolla della Val Cosa alla piadina alla crescia di Urbino, dalle nocciole in guscio alla bagna cauda piemontes, ai tartufie e alle acciughe; dai prodotti con il latte d’asina al panino con il lampredotto della Toscana.

Vado Ligure: sabato alle ore 21 presso i giardini a mare C. Colombo si terrà il concerto della band dei Progetto Festival: tutti i più grandi successi del Festival di Sanremo (e quindi della musica italiana) rigorosamente dal vivo. Sul palco in ordine alfabetico Andrea Balestrieri (batteria), Alessio Briano (tastiere e cori), Max Matis (basso) e Artan Selishta (chitarra e cori), al servizio della meravigliosa voce della cantante Angela Vicidomini.

Varazze: sabato presso la la Sala Fratelli Stellati, presentazione del libro 'Lara Lalli' di Laura L.C. Allori in occasione del vernissage della mostra “Appunti …” curata dal dott. L. Cerruti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium