ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 luglio 2018, 12:37

Varazze, attivo il servizio di Guardia Medica turistica finanziato con i proventi della tassa di soggiorno

Il servizio sarà attivo dal 14 Luglio al 2 Settembre presso il Poliambulatorio in corso Matteotti 100.

Varazze, attivo il servizio di Guardia Medica turistica finanziato con i proventi della tassa di soggiorno

Dal 14 Luglio al 2 Settembre sarà disponibile per il terzo anno successivo un servizio di guardia medica turistica presso il Poliambulatorio in corso Matteotti 100, sopra la gelateria K2, a Varazze.

“Questo servizio - dichiara il consigliere Dott. Ambra Buschiazzo - non intende ovviamente sostituire la continuità assistenziale che è attiva tutte le notti ed i giorni festivi e prefestivi ma nasce con l’idea di fornire un servizio aggiuntivo alla cittadinanza ed ai turisti e giocoforza ad evitare che i pronto soccorso vengano intasati da richieste talvolta inappropriate o facilmente risolvibili in ambulatorio. La guardia medica turistica è un servizio di assistenza sanitaria rivolta ai residenti e non residenti ed è un servizio privato compensato direttamente dall’assistito, attivo il sabato e prefestivi dalle 10 alle 13 e la domenica e i festivi dalle 10 alle 13. Vuole quindi essere di aiuto alla Continuità Assistenziale dal momento che i non residenti devono comunque pagare un ticket, ma in nessun modo vuole e può sostituirsi ad essa che rimane un servizio essenziale attivo tutto l’anno”.

“Ecco i primi frutti tangibili - commenta il Sindaco di Varazze Alessandro Bozzano - dell’applicazione della tassa di soggiorno, tassa tanto vituperata da alcuni addetti ai lavori, ma che come si vede è stata utilizzata nel caso di Varazze per dare servizi in ambito turistico, che servono anche ai residenti. Iniziamo da qui, da un servizio essenziale per la nostra Comunità”.

“Ringrazio il Consigliere Dott. Ambra Buschiazzo - continua Alessandro Bozzano - per la collaborazione e l’attenzione dimostrata anche quest’anno per Varazze, mantenendo questo servizio fondamentale per la nostra Città".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium