ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 04 agosto 2018, 07:15

Stagione televisiva 2018-2019: aspettando l’autunno

Ecco allora qualche informazione per orientare gli spettatori in un programma che promette interessanti novità.

Stagione televisiva 2018-2019: aspettando l’autunno

Stagione televisiva 2018-2019

In questa pausa estiva per molti dei programmi di punta dei maggiori e più seguiti canali televisivi, alta è l’aspettativa del pubblico rispetto alla prossima stagione TV 2018/2019, tra varie indiscrezioni, cambi di conduttori, new entry, ritorni e novità del palinsesto. Ecco allora qualche informazione per orientare gli spettatori in un programma che promette interessanti novità.

Novità per “Mamma Rai”

Ecco allora qualche notizia in merito, a partire dalle trasmissioni “Rai” più amate dagli italiani. Infatti è ormai certo che “La prova del cuoco” sarà condotta da Elisa Isoardi, in sostituzione della storica conduttrice Antonella Clerici, che vedremo alle prese con il ritorno atteso di “Portobello”, storico programma che richiama immediatamente al nome di Enzo Tortora. Non si tratta però dell’unica novità in casa Raiuno: da “Vieni da me”, nuovo contenitore-talk show guidato dal noto volto di Caterina Balivo, in onda alle 14 a partire dal 10 settembre, fino al sabato pomeriggio, dalle 16.45 in poi, con Marco Liorni per “Italia sì”. Dal 23 settembre, ore 17.35, vedremo anche Cristina Parodi alla conduzione di “La prima volta”, nuovo contenitore di incontro tra gente comune e volti noti… tutto da scoprire. Quanto agli altri cambi di testimone, va segnalato il cambio di conduzione per “Uno Mattina in Famiglia”: Luca Rosini sostituirà infatti Tiberio Timperi, da anni protagonista dell’appuntamento, ma che gli spettatori potranno comunque seguire a fianco di Francesca Fialdini nel seguitissimo “La vita in diretta”. Quanto ai grandi ritorni, invece, non si può non parlare di Mara Venier e del celeberrimo “Domenica In”, che la vedrà, insieme ai suoi ospiti, proporre uno show fatto di interviste, giochi e musica: un immancabile appuntamento, per il principale canale Rai, giunto ormai alla sua 43esima edizione. In merito alla prima serata, si attendono conferme ufficiali sul nome di Flavio Insinna per il quiz “L’eredità”: si scoprirà comunque a breve se a fianco delle “professoresse” sarà proprio il ben noto conduttore, a partire dal 24 settembre alle 18.50, a guidare 17esima edizione del programma, dopo il compianto e amatissimo collega Fabrizio Frizzi. Su RaiUno si attende anche Fiorello con il suo show, e la confermatissima Milly Carlucci con “Ballando con le Stelle”.

Per quanto riguarda RaiDue, vedremo Bianca Guaccero a “Detto Fatto”, dal prossimo 10 settembre, e Costantino della Gherardesca all’adventure game “Pechino Express”, a partire dal 20 settembre.

RaiTre conferma invece “Chi l’ha visto” di Federica Sciarelli, Bianca Berlinguer con “Carta Bianca” e l’amatissima Franca Leosini con le sue “Storie Maledette”.

 

Tutte le news in casa Mediaset

Vediamo ora le novità relative alla stagione “Mediaset” 2018-2019. Partiamo da Canale 5, rete principale, la quale, seguendo la tradizione e il successo delle passate edizioni, punta anche quest’anno sui seguitissimi reality show. Dal “Grande Fratello Vip” condotto da Ilary Blasi, all’ “Isola dei Famosi” con Alessia Marcuzzi, fino al “Temptation Island” di Simona Ventura (pare che tra i “tentatori” ci sia anche il figlio di Vasco Rossi).  Questo tipo di show catalizza infatti ormai l’attenzione degli spettatori, che si sentono sempre più protagonisti del programma, tra televoto e il nuovo fenomeno delle scommesse sul vincitore, come si vede da recensioni di siti dedicati come affidabile.org e altri.

Oltre ai reality, che fanno sentire il telespettatore in prima linea, gli altri programmi del palinsesto Mediaset 2018/2019 da segnalare sono il talent “Tu si que vales”, con la conduttrice di punta della rete “ammiraglia” Maria De Filippi, nota al grande pubblico anche per le conferme “Amici” e c’è “Posta per te”. “Scherzi a parte” sarà affidato a Paolo Bonolis , ma anche le fiction e le serie TV avranno la loro parte, a cominciare da “Solo” seconda stagione, con Marco Bocci per arrivare alla novità, come gli otto episodi del kolossal “Guerra e Pace”. Spazio anche agli approfondimenti con “L’intervista” di Maurizio Costanzo, e Nicola Porro, nuova entrata per “Matrix”. Oltre agli immancabili “Mattino Cinque”, “Forum”, “Beautiful”, “Uomini e Donne”, il “Segreto”, anche Mediaset propone qualche novità, con Barbara Palombelli al timone di “Stasera Italia” su Rete4 e il ritorno della Gialappa’s Band su Italia Uno, con “Mai dire Gf Vip”. Comicità e divertimento garantiti anche con Nicola Savino e il suo “80 Special” e Paolo Ruffini con “Colorado”. Insomma, ne vedremo delle belle.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium