ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 agosto 2018, 11:50

Domenica 26 agosto gli extraterrestri sbarcano ad Albenga con la presentazione del libro "Il cinque per cento"

Si tratta dell’ultimo libro di Luca Valentini. All’evento sarà presente l'ufologo Angelo Maggioni.

Domenica 26 agosto gli extraterrestri sbarcano ad Albenga con la presentazione del libro "Il cinque per cento"

Rapimenti alieni, dischi volanti, incontri ravvicinati...bufale o realtà? Questa è la domanda principale alla quale Luca Valentini tenta di fornire una risposta nel suo nuovo saggio "Il Cinque per Cento" appena pubblicato per Atene Edizioni, Il cui tour di presentazioni si fermerà nella città delle torri domenica 26 agosto dalle 21,15, ospite del Caffè Letterario "I Giardinetti", all'interno della centralissima piazza del Popolo.

Il libro, che fa seguito al successo editoriale Misteri di Liguria (Atene), affronta il variegato e curioso mondo dell'ufologia ponendo l'accento su diversi temi interessanti come le storie legate al contattismo, i cosiddetti incontri ravvicinati, le molte testimonianze di avvistamenti, il fenomeno dei Cerchi nel grano o gli inquietanti racconti di chi sostiene di essere stato vittima di un rapimento "alieno", applicando a ciascuno di essi il rigore scientifico che nel 95% dei casi è riuscito a fornire una spiegazione del tutto razionale ai fatti proposti.

Particolari eventi di carattere meteorologico, illusioni ottiche o semplici fenomeni atmosferici rappresentano più spesso di quanto si possa pensare la soluzione a molti casi dalla natura apparentemente inspiegabile, ma esiste anche un piccolo numero di episodi per i quali i ricercatori non sono ancora riusciti a trovare una valida spiegazione scientifica, si tratta del Cinque per Cento del totale...

La serata, ad ingresso libero, sarà condotta dalla giornalista Simonetta Vandone, già promotrice di un importante convegno scientifico in zona, e vedrà la partecipazione dell'ufologo e presidente di A.R.I.A. (Associazione Ricerca Italiana Aliena) Angelo Maggioni che, tra gli altri, tratterà il tema degli avvistamenti Ufo in Liguria. La successiva presentazione avverrà ad Arma di Taggia, in provincia di Imperia, martedì 28 agosto dalle ore 21 in occasione della rassegna Book on the Road.

Appuntamento domenica 26 agosto dalle 21,15 in piazza del Popolo ad Albenga

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium