ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 25 agosto 2018, 13:18

La musica etnica di qualità fa rivivere la chiesa dell'Annunziata di Altare

Il 31 agosto e il 14 settembre due tappe di "Musica nei Castelli di Liguria" inserite nella rassegna "I concerti dell'Annunziata"

La musica etnica di qualità fa rivivere la chiesa dell'Annunziata di Altare

Nascono nuove e interessanti sinergie tra la rassegna "I concerti dell'Annunziata" di Altare e il percorso musicale itinerante "Musica nei Castelli di Liguria", che da oltre un quarto di secolo fonde melodie e sonorità di tutto il mondo con la riscoperta di monumenti e antichi borghi della nostra regione.

Infatti il calendario musicale de "I concerti dell'Annunziata" quest'anno ospita, proprio all'interno della antica Chiesa dell'Annunziata di Altare, due date della "Musica nei castelli".

Si comincia il 31 agosto con "Piper's Night - gli antichi suoni dell'aria". I maestri Fabio Rinaudo (che si alterna tra varie cornamuse di differenti tradizioni, come la musette bechonette, le irish uillean pipes e le scottish small pipes) e Claudio De Angeli (chitarra) ci condurranno attraverso un viaggio nelle musiche francesi, irlandesi, scozzesi e del Nord Italia dove, con grande sorpresa, si potranno scoprire tanti punti di contatto tra culture così lontane tra loro.

Si prosegue il 14 settembre con il duo Equinox, formato da Giovanni Lanzini (clarinetto) e Fabio Montomoli (chitarra). I due artisti presentano: "Dal Mediterraneo al Rio della Plata. L'Italia incontra il Sud America".

Entrambi gli eventi avranno inizio alle ore 21 e saranno a ingresso libero. Tutto ciò costituisce una bella opportunità di rilancio per una location suggestiva come la chiesa dell'Annunziata, da anni bisognosa di interventi di recupero.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium