ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 agosto 2018, 10:46

Sabato 1 settembre finalmente l’atteso "Pintura - Body Art Festival & Creative Make Up by Albissola"

Il body painting a tema “bianco-blu” di Albissola Marina

Sabato 1 settembre finalmente l’atteso "Pintura - Body Art Festival & Creative Make Up by Albissola"

Dopo il rinvio causa condizioni meteo avverse di Sabato 25 Agosto finalmente arriva ad Albissola Marina l’attesissimo “Pintura, body art & creative make up contest by Albissola”.

Per il secondo anno consecutivo, Albissola Marina accoglie infatti tra i suoi caruggi, che sprigionano estro creativo, questa arte tanto nuova quanto effimera. Sulla pelle dei modelli infatti, gli artisti interpreteranno il tema del contest: “MITOLOGICO PROFONDO BLU”, creando opere che avranno la breve vita della manifestazione e che si scioglieranno poco dopo nel tempo di una doccia.

“Questa è anche la bellezza del mondo del body painting – affermano le organizzatrici Marzia Pistacchio e Laura Filippi - la bellezza di una creazione che poi fugge via, ma che cercheremo di fermare  nella memoria anche tramite il workshop fotografico e i set guidati da Marco Toschi”

“Dopo il grande successo ottenuto dalle esibizioni di body painting nel corso della notte Bianco & Blu 2017”, continua Nicoletta Negro, “abbiamo pensato di dedicare un’intera giornata a questa splendida arte, che ben si sposa con la vena artistica albissolese. Ci saranno quindi esibizioni dal vivo, ma anche performance, gare di make-up, animazione territoriale e street-food grazie alla collaborazione dei commercianti, musica dal vivo e tanto altro. Perché Albissola Marina è dinamica e vivace anche dopo il Ferragosto, provare per credere!”

La manifestazione, che nasce grazie alla collaborazione con GV make up Academy di Torino by Kryolan, vedrà i concorrenti in gara per il body painting dalle 12 alle 18, per il creative make up dalle 18 alle 20, e i maestri Daniele Piovano e Greta Volpi in esibizione dalle 16 in poi, nelle vie e piazze del Centro Storico con sfilata delle modelle e delle creazioni all’ora dell’aperitivo.

Alle 21.30 circa invece esibizione finale delle opere e premiazione in Piazza dei Leudi (Centro Storico). Trovate tutte le info per venire a ammirare gli artisti e per le iscrizioni alla pagina www.facebook.com/Lovealbissolalove/ e su www.lovealbissola.jimdo.com.

Ma il week-end albissolese è ricco e policromo, nella stessa giornata Albissola ospiterà anche “Viaggiando”, manifestazione organizzata dal consorzio Promotur di Celle Ligure, che porterà in Piazza del Popolo auto d’epoca e l’esposizione di fotografie storiche all’aperto nelle vie e piazze adiacenti. Un viaggio nel tempo, che subirà la contaminazione ed il fascino dei corpi dipinti e che verrà immortalato dai numerosi fotografi presenti.

Sempre Sabato 1 Settembre appuntamento speciale alle ore 18,00 in Pozzo Garitta per il “Concerto in omaggio a Federico Quatrini” a cura della Camerata Giovanile della Svizzera Italiana diretta dal Maestro G. Monterosso. A seguire inaugurazione della mostra “Omaggio a Federico Quatrini 1916-1991” che proseguirà al Circolo degli Artisti fino al 9 Settembre 2018.

E per finire, presso il Parco Comunale Faraggiana, la Società S.Cecilia in collaborazione con la Parrocchia N.S. della Concordia e gli operatori economici, in occasione della imminente festa patronale albissolese, da Venerdì a Domenica ci sarà la tradizionale Sagra della Concordia. ll ricavato sarà destinato alle opere sociali della Parrocchia N.S.Della Concordia. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium