ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 agosto 2018, 14:42

"Vestiti di musica": moda, ballo, canto e musica in piazza San Biagio a Finalborgo

Un'iniziativa per valorizzare le bellezze del Borgo ma anche le attività commerciali locali

"Vestiti di musica": moda, ballo, canto e musica in piazza San Biagio a Finalborgo

Si intitola “Vestiti di musica” l’evento-contenitore fatto di sfilate, danza, musica e canto che a partire dalle 21:30 del 5 settembre prossimo animerà piazza San Biagio a Finalborgo.

Ci racconta l’ideatrice e organizzatrice della manifestazione, Manila Agresta: “Mi piaceva l’idea di un titolo che lasciasse apposta la libera interpretazione: vèstiti o vestìti, una parola che può essere letta in entrambi i modi. Ci sarà un red carpet tra la gente sul quale sfileranno quattro negozi del Borgo, due di griffes e due di sartoria artigianale locale. Non si tratterà di modelle professioniste ma di clienti del Borgo, che sono solite servirsi in queste attività commerciali. Le loro uscite saranno intervallate da ballerini, cantanti e dagli interventi del Maestro Fabio Tessiore con il suo sax. Anche i tre ballerini (Gianni Gottardi, Maria Pia Fava e Miriam Agresta), tra amatoriali e professionisti, si sono offerti spontaneamente di partecipare alla serata, allestendo uno spettacolo nel quale spazieranno dal tango a coreografie di intermezzi cantati dal vivo. A proposito dei cantanti, Manila Agresta e Michela Prestimenzi, provengono dall’Accademia Musicale del Finale, con sede a Varigotti”.

Conclude Manila Agresta: “Vogliamo mettere il Borgo sotto una nuova luce, cercando il massimo coinvolgimento dei residenti e facendoli sfilare con vari tipi di capi di abbigliamento, da quelli più sportivi a quelli più eleganti. Il tutto per avere un Borgo vivo e per valorizzare la straordinaria bellezza di questa piazza dominata dalla chiesa”.

Aggiunge l’associazione Finalborgo.it: “La nostra associazione ha già una sua sfilata, che è ‘Moda a Palazzo Ricci’, con cadenza biennale. Però siamo molto lieti e soddisfatti che nell’anno in cui il nostro evento non cadeva (essendo appunto, come detto, ad anni alterni), alcuni commercianti del Borgo si siano fatti carico di organizzare una sfilata di moda autofinanziandosi completamente. Alla fine il coinvolgimento di Finalborgo.it è stato marginale e abbiamo dato soltanto il nostro appoggio tecnico per alcuni aspetti logistici e burocratici, ma siamo sempre contenti di poter aiutare chi porta avanti delle idee e dei progetti per valorizzare le bellezze del nostro Borgo”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium