ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Finalese

Finalese | 07 settembre 2018, 14:38

Finalmarina: la Compagnia di San Pietro presenta il nuovo direttivo

L'associazione porta avanti il suo discorso di riscoperta e di tutela del patrimonio delle tradizioni marinaresche e devozionali tipiche di Finalmarina

Finalmarina: la Compagnia di San Pietro presenta il nuovo direttivo

Si è svolta il 30 agosto scorso la riunione del nuovo consiglio direttivo della Compagnia di San Pietro, associazione di promozione sociale di Finalmarina.

Il nuovo direttivo è così composto: presidente Mario Coletti, vicepresidente Francesco Oddone, tesoriere Giovanni Reciputi e segretaria Andreana Vannucci. Il Consiglio è formato inoltre da: Aristide Orsucci, Gerardo Sfriso, Nadia Saccone, Giuseppe Testa e Aldo Barotti. Il mandato di questo nuovo direttivo dura tre anni, pertanto si esaurirà ad agosto del 2021.

Il programma prevede la riforma dello Statuto con adeguamento alle nuove normative e una migliore informazione e coinvolgimento nei confronti degli associati. Grazie Confermate le manifestazioni ormai consolidate da anni, che storicamente caratterizzano l’associazione: il cimento invernale dell’Epifania, la dimostrazione pratica delle tecniche di pesca alla sciabica, la processione di San Pietro.

Naturalmente si accettano nuove proposte che contribuiscano alla tutela e al recupero delle tradizioni marinaresche e devozionali tipiche di Finalmarina; per questo è in programma anche un percorso di ricerca con il coinvolgimento di testimoni diretti che siano disposti a tramandare il loro patrimonio di conoscenza. Infine il nuovo direttivo annuncia un maggior coinvolgimento con tutto il tessuto sociale finalese e un forte dialogo con le altre associazioni di volontariato presenti sul territorio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium