/ Attualità

Attualità | 17 settembre 2018, 14:00

Unione Comuni del Finalese: la raccolta differenziata aumenta del 10% in 12 mesi

I dati aggiornati al mese di agosto presentano percentuali del 64% circa a Finale Ligure e di oltre il 78% a Orco Feglino

Unione Comuni del Finalese: la raccolta differenziata aumenta del 10% in 12 mesi

La percentuale di raccolta differenziata raggiunge il dato del 63,44% ad agosto 2018 nel comune di Finale Ligure e del 78,29%  in quello di Orco Feglino, un valore pari a oltre +10% negli ultimi dodici mesi.

Commenta il direttore generale di Finale Ambiente, Silvio Ascoli: “Sono questi soltanto alcuni degli eccellenti risultati della gestione dei rifiuti della Finale Ambiente SPA nel territorio dell'Unione dei Comuni del Finalese”. I dati sono accessibili a chiunque sulla sezione "Amministrazione Trasparente - Informazioni Ambientali” della società partecipata del Comune.

Prosegue Ascoli: “Superato ampiamente l’obiettivo regionale del 65% con Orco Feglino, siamo ormai vicini al suo raggiungimento anche nel comune di Finale Ligure. Tutto ciò grazie al senso civico dei cittadini, decisivi nella collaborazione e nell'impegno mostrato, sia negli incontri sul territorio che nell'aderire al modello attivato dalle due Amministrazioni Comunali e dalla Società partecipata pubblica.

Determinanti il contributo e lo sforzo degli operatori economici che, soprattutto nel comune di Finale Ligure dove il fenomeno turistico è molto presente, hanno messo in campo modelli gestionali concordati con l’Amministrazione Comunale e con la Finale Ambiente. Modelli che hanno meglio orientato i flussi dei rifiuti prodotti dai turisti e che, come del tutto evidente, hanno dato i loro frutti”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium