ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 ottobre 2018, 19:00

L'alpino dell'anno ad Albenga, forte la partecipazione di autorità civili e militari

Premi conferiti a tre alpini: Giuseppe Tartaglino (in congedo), da Vercelli - Sergente Maggiore Capo Giuseppe Di Rocco (in servizio). da L'Aquila e Diploma di Merito ad Angiolino Massolini, classe 1947, da Brescia

L'alpino dell'anno ad Albenga, forte la partecipazione di autorità civili e militari

La tre giorni degli Alpini si è conclusa domenica con una grande sfilata per le vie di Albenga con  tre soste: la prima in piazza XX Settembre presso il monumento degli Alpini caduti in Russia, la seconda in piazza IV Novembre presso il monumento dedicato a tutti i Caduti di tutte le guerre ed infine in cattedrale san Michele  per la Messa. Terminata la cerimonia religiosa, dirimpetto alla chiesa, nella piazza San Michele, la premiazione dell "ALPINO DELL'ANNO", 44.ma edizione. Premi conferiti a tre alpini: Giuseppe Tartaglino (in congedo), da Vercelli -  Sergente Maggiore Capo Giuseppe Di Rocco (in servizio). da L'Aquila  e Diploma di Merito ad Angiolino Massolini, classe 1947, da Brescia (motivazioni allegate).

Forte la presenza di autorità militari, tra le quali quella del generale Marcello Bellacicco, e civili (Prefetto di Savona Antonio Cananà, on. Vazio, sindaco Cangiano e numerosi primi cittadini del Savonese). Dopo la premiazione gli alpini si sono recati in frazione Campochiesa per inaugurare con le loro fanfare (quella della Val Bormida e quella del Monte Beigua) la locale Festa della Castagnata.

Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium