/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | venerdì 12 ottobre 2018, 18:30

Carige, dopo il -6% in Borsa di ieri, oggi il titolo guadagna il 6,52%

Il rimbalzo del titolo sui mercati dopo le determinazioni assunte dal cda: entro fine anno piano di azione per rinforzare il capitale e si esplorata la possibilità di aggregazioni societarie

Carige, dopo il -6% in Borsa di ieri, oggi il titolo guadagna il 6,52%

Dopo il tonfo in borsa che Banca Carige a patito anche a seguito del recente taglio del rating di lungo termine a CCC+ da B- dall'agenzia Fitch Rating ipotizzando che "il fallimento della banca sia una reale possibilità", i titoli dell'istituto bancario tornano a vedere un marcato segno più.

Dopo i primi scambi, Carige chiude la giornata con rialzo del 6,52% a 0,0049 euro, dopo il cda nel quale è stato deciso che entro fine anno arriverà un piano di azione che garantisca il rispetto dei parametri di 'overall capital requirement' e la volontà di esplorare possibili aggregazioni. Ieri Carige aveva concluso le contrattazioni in Borsa con un calo del 6%.

Torna a salire dunque la fiducia degli investitori in Banca Carige; solo ieri a spendere parole rassicuranti per il futuro dell'istituto bancario era stato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che aveva sottolineato l'importanza della banca per tutto il tessuto economico ligure:

RG

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore