ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 ottobre 2018, 18:30

Carige, dopo il -6% in Borsa di ieri, oggi il titolo guadagna il 6,52%

Il rimbalzo del titolo sui mercati dopo le determinazioni assunte dal cda: entro fine anno piano di azione per rinforzare il capitale e si esplorata la possibilità di aggregazioni societarie

Carige, dopo il -6% in Borsa di ieri, oggi il titolo guadagna il 6,52%

Dopo il tonfo in borsa che Banca Carige a patito anche a seguito del recente taglio del rating di lungo termine a CCC+ da B- dall'agenzia Fitch Rating ipotizzando che "il fallimento della banca sia una reale possibilità", i titoli dell'istituto bancario tornano a vedere un marcato segno più.

Dopo i primi scambi, Carige chiude la giornata con rialzo del 6,52% a 0,0049 euro, dopo il cda nel quale è stato deciso che entro fine anno arriverà un piano di azione che garantisca il rispetto dei parametri di 'overall capital requirement' e la volontà di esplorare possibili aggregazioni. Ieri Carige aveva concluso le contrattazioni in Borsa con un calo del 6%.

Torna a salire dunque la fiducia degli investitori in Banca Carige; solo ieri a spendere parole rassicuranti per il futuro dell'istituto bancario era stato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che aveva sottolineato l'importanza della banca per tutto il tessuto economico ligure:

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium