ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 ottobre 2018, 07:00

La domenica nel savonese: ecco cosa fare quest'oggi nella nostra provincia

Nel nostro comprensorio una giornata autunnale calda e ricca di eventi.

La domenica nel savonese: ecco cosa fare quest'oggi nella nostra provincia

Ecco cosa fare nella nostra provincia in una speciale e assolata domenica autunnale ricca di iniziative:

SAVONA: Al Priamar, sarà allestita la seconda mostra internazionale a favore del Presepe degli Abissi, aperta dalle 9 alle 18.30.

ALASSIO: Prima edizione dell’Alassio Wave Walking con partenza dal tratto di spiaggia di fronte a Piazza Partigiani.

ALBISSOLA MARINA: fino all’11 novembre alla fornace Alba Docilia, è allestita la mostra “Altare Vetro Design” aperta giovedì sabato e domenica dalle 17 alle 19, nel weekend anche con orario 10-12.

Ultimo giorno per poter ammirare la mostra temporanea delle Ceramiche Recenti del maestro Enzo L’acqua presso la Fabbrica G. Mazzotti 1903 in Albisola, con il contributo critico di Pino Bonanno e Giorgia Cassini.

BORGIO VEREZZI: Alle 17.30 alle Grotte, concerto “Liguriani: musica dai mondi liguri”. Ingresso libero.

CALIZZANO: E' in programma oggi la Festa d’Autunno. A partire dalle 12.30 pranzo con menu a base di funghi, castagne e prodotti locali.

CELLE LIGURE: 26^ castagnata in Pineta Bottini dalle ore 14.00 organizzata dall'Associazione Volontari Protezione Civile Tonino Mordeglia di Celle Ligure

CENGIO: La manifestazione nata nel 2005 per la riscoperta e la valorizzazione della Zucca di Rocchetta nel corso degli anni è diventata un appuntamento per valorizzare e far conoscere i prodotti della Valle Bormida, ospitando produzioni dei Presidi Slow Food come il Porro di Cervere, il Peperone di Carmagnola , IL Cardo Gobbo di Nizza Monferrato e l’Aglio di Vessalico per citarne alcuni. La Zucca di Rocchetta è un prodotto PAT, DeCo. e dell’Arca del Gusto. ZuccaInPiazza 2018 è riconosciuta da Regione Liguria


Domenica 21 ottobre 2018: 9:00 – 12:00 5° Edizione Master Zucca Chef ; 10:00 “Battitura” del moco delle Valli della Bormida con macchine d’epoca; 12:00 – 15:00 Pranzo nel PalaZucca, con menù alla carta; 15:00 – 19:00 Musica e ballo con Lhi Destartavelà – esibizione allievi ADS In Punta di Piedi; 15:00 – 19:00 Alla scoperta del magico mondo degli animali; 17:00 Lancio dei palloncini; 17:30 Premiazione Master Zucca Chef ;19:00 Cena presso Palazucca con piatti tipici e musica occitana

FINALE LIGURE: Fino a quest'oggi a Finalborgo, è visitabile la mostra “Cinema Dipinto” aperta dalle 15 alle 20. Ingresso libero. Fino al 28 ottobre all’Oratorio dei Disciplinanti, è allestita la mostra “Terra Inquieta. Arte e Metamorfosi” aperta da martedì alla domenica dalle 15 alle 20 con ingresso libero. Domenica per Arkeotrekking, escursione nella valle di Perti con partenza alle 9. Per info 019.69.00.20.

GARLENDA: Appuntamento con la grande festa Country “Cavalli e Castagne”: giri in pony e battesimo della sella per grandi e piccini, alle 12 spettacolo equestri con pony e cavalli americani, e gran castagnata con apertura cucine no-stop dalle 12.

LAIGUEGLIA: Settima edizione de “Il salto dell’acciuga”, con l’esplorazione della via del mare.

PIETRA LIGURE: 14^ edizione della tradizionale castagnata, pranzo e merenda con caldarroste, focaccini, polenta, ravioli, fugassin e molto altro. Presso la parrocchia del Soccorso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium