/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 21 ottobre 2018, 07:00

La domenica nel savonese: ecco cosa fare quest'oggi nella nostra provincia

Nel nostro comprensorio una giornata autunnale calda e ricca di eventi.

La domenica nel savonese: ecco cosa fare quest'oggi nella nostra provincia

Ecco cosa fare nella nostra provincia in una speciale e assolata domenica autunnale ricca di iniziative:

SAVONA: Al Priamar, sarà allestita la seconda mostra internazionale a favore del Presepe degli Abissi, aperta dalle 9 alle 18.30.

ALASSIO: Prima edizione dell’Alassio Wave Walking con partenza dal tratto di spiaggia di fronte a Piazza Partigiani.

ALBISSOLA MARINA: fino all’11 novembre alla fornace Alba Docilia, è allestita la mostra “Altare Vetro Design” aperta giovedì sabato e domenica dalle 17 alle 19, nel weekend anche con orario 10-12.

Ultimo giorno per poter ammirare la mostra temporanea delle Ceramiche Recenti del maestro Enzo L’acqua presso la Fabbrica G. Mazzotti 1903 in Albisola, con il contributo critico di Pino Bonanno e Giorgia Cassini.

BORGIO VEREZZI: Alle 17.30 alle Grotte, concerto “Liguriani: musica dai mondi liguri”. Ingresso libero.

CALIZZANO: E' in programma oggi la Festa d’Autunno. A partire dalle 12.30 pranzo con menu a base di funghi, castagne e prodotti locali.

CELLE LIGURE: 26^ castagnata in Pineta Bottini dalle ore 14.00 organizzata dall'Associazione Volontari Protezione Civile Tonino Mordeglia di Celle Ligure

CENGIO: La manifestazione nata nel 2005 per la riscoperta e la valorizzazione della Zucca di Rocchetta nel corso degli anni è diventata un appuntamento per valorizzare e far conoscere i prodotti della Valle Bormida, ospitando produzioni dei Presidi Slow Food come il Porro di Cervere, il Peperone di Carmagnola , IL Cardo Gobbo di Nizza Monferrato e l’Aglio di Vessalico per citarne alcuni. La Zucca di Rocchetta è un prodotto PAT, DeCo. e dell’Arca del Gusto. ZuccaInPiazza 2018 è riconosciuta da Regione Liguria


Domenica 21 ottobre 2018: 9:00 – 12:00 5° Edizione Master Zucca Chef ; 10:00 “Battitura” del moco delle Valli della Bormida con macchine d’epoca; 12:00 – 15:00 Pranzo nel PalaZucca, con menù alla carta; 15:00 – 19:00 Musica e ballo con Lhi Destartavelà – esibizione allievi ADS In Punta di Piedi; 15:00 – 19:00 Alla scoperta del magico mondo degli animali; 17:00 Lancio dei palloncini; 17:30 Premiazione Master Zucca Chef ;19:00 Cena presso Palazucca con piatti tipici e musica occitana

FINALE LIGURE: Fino a quest'oggi a Finalborgo, è visitabile la mostra “Cinema Dipinto” aperta dalle 15 alle 20. Ingresso libero. Fino al 28 ottobre all’Oratorio dei Disciplinanti, è allestita la mostra “Terra Inquieta. Arte e Metamorfosi” aperta da martedì alla domenica dalle 15 alle 20 con ingresso libero. Domenica per Arkeotrekking, escursione nella valle di Perti con partenza alle 9. Per info 019.69.00.20.

GARLENDA: Appuntamento con la grande festa Country “Cavalli e Castagne”: giri in pony e battesimo della sella per grandi e piccini, alle 12 spettacolo equestri con pony e cavalli americani, e gran castagnata con apertura cucine no-stop dalle 12.

LAIGUEGLIA: Settima edizione de “Il salto dell’acciuga”, con l’esplorazione della via del mare.

PIETRA LIGURE: 14^ edizione della tradizionale castagnata, pranzo e merenda con caldarroste, focaccini, polenta, ravioli, fugassin e molto altro. Presso la parrocchia del Soccorso.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium