/ Eventi

Eventi | 23 ottobre 2018, 13:24

L'artista ingauna Nicoletta Deva Tortone esporrà a "Paratissima14" a Torino

"La Piccinina" sarà il titolo dell'installazione di quest'anno, che fonderà fotografia, disegni, video, poesia e performance

L'artista ingauna Nicoletta Deva Tortone esporrà a "Paratissima14" a Torino

L'artista albenganese Nicoletta "Deva" Tortone sarà ancora una volta tra i partecipanti alla prestigiosa collettiva d'arte "Paratissima" di Torino.

Ecco le coordinate: Paratissima14 Caserma Lamarmora via Asti 22 Torino, stanza n°47 primo piano, dal 31 ottobre al 4 novembre 2018.

Non vogliamo svelare troppo di questa esposizione, per un duplice motivo: in prima istanza perché le opere di Deva possono sempre contare su un "effetto sorpresa" entusiasmante, ed in secondo luogo perché si tratta di una fusione di espressioni artistiche differenti che sarebbe impossibile descrivere nel breve spazio di poche righe ma che va osservato e "vissuto" in prima persona.

Possiamo solo anticipare che il titolo di quest'anno sarà "La Piccinina", di Nicoletta Deva Tortone, a cura di Simonetta Pavanello, e si articolerà in fotografia, disegni, video, poesia e performance.

Deva è un'artista che ormai non ha più bisogno di presentazioni: dopo un'intensa attività professionale come fotografa del Club Med ha intrapreso un percorso artistico che l'ha portata a esporre nelle principali città italiane e a collaborare con i più illustri critici d'arte in qualità di curatori di eventi.

Nelle sue opere la quotidianità e l'astratto, la fisicità e l'irreale si fondono, nell'ambito di manipolazioni fotografiche, di tecniche di collage e di scultura e di performance nelle quali l'artista stessa diventa protagonista delle proprie installazioni.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium