ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 novembre 2018, 16:02

A Savona la mostra dell'artista Aurelio Caminati

L'inaugurazione è prevista per sabato 8 dicembre alle ore 17.30 presso la Galleria GULLIarte

A Savona la mostra dell'artista Aurelio Caminati

 

Sabato 8 dicembre ore 17.30 s'inaugura presso la Galleria GULLIarte in Corso Italia 201 r a Savona, la mostra dell'artista Aurelio Caminati. Un allestimento di 30 opere su tela e in ceramica, che ripercorrono il suo mondo artistico.

Aurelio Caminati è stato un'artista pronto, tempestivo, versatile, una personalità inquieta, curiosa, flessibile. La sua attività è stata molteplice e divagante, improntata su un'avventura plastica, su una continua linea di ricerca, condotta su diversi registri, sull'immagine, sempre presente e mai  abbandonata, sempre individuabile, riconoscibile, palpabile.

Dalle sue mani, sicure e veloci hanno preso forma opere in ceramica, fantasiose, che mettevano in risalto quella sua straordinaria abilità di scolpire la materia con gesti immediati e spontanei.

Aurelio Caminati, ha sempre avuto una chiara e diretta presa di contatto con l'immaginario culturale dell'epoca, trasferito sulle sue tele anche nello “stile iperrealista”.

Con questa mostra, la galleria GULLIarte, ha dato il giusto riconoscimento ad un grande protagonista dell'arte, che attraverso la sua diversificata produzione, ci ha raccontato la storia del nostro territorio e del nostro paese.

Le opere di Aurelio Caminati sono esposte in galleria: dal 8 dicembre 2018 al 31 gennaio 2019. L'apertura della galleria tutti i giorni, compreso sabato e domenica: 11.00 - 12.30 - 15.30 - 19.30 chiuso il lunedì mattina.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium