ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 gennaio 2019, 12:23

Meteo: in arrivo precipitazioni anche sul Nord-Ovest, con nevicate fino in pianura

Successivamente le correnti settentrionali favoriranno tempo più stabile almeno fino a sabato.

Meteo: in arrivo precipitazioni anche sul Nord-Ovest, con nevicate fino in pianura

Il maltempo dei prossimi giorni interesserà ancora per la maggior parte del tempo l’Italia centro-meridionale, ma mercoledì arriveranno precipitazioni anche sul Nord-Ovest, con nevicate fino in pianura anche se non ovunque. Poi nuovamente le correnti settentrionali favoriranno tempo più stabile almeno fino a sabato.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 21 e domani martedì 22 Gennaio.

Bel tempo sia oggi che domani, con nuvolosità alta a partire da domani sera che arriverà da ovest. Temperature massime che non supereranno i 5/7 °C in pianura (fino 9/10 °C su coste liguri), minime diffusamente sotto 0 con punte di -5 °C , mentre sulle coste rimarremo sui 2/3 °C. Venti assenti su pianure, da moderati a localmente forti settentrionali oggi su Liguria.

Mercoledì 23 Gennaio.

Prima perturbazione del 2019, con nevicate a bassa quota soprattutto tra cuneese, alessandrino e zone interne della Liguria con possibili sconfinamenti fin sulla costa del genovese e del savonese. Le precipitazioni inizieranno in tarda mattinata su Alpi marittime, dove ci sarà la massima intensità e il maggior accumulo (localmente stimiamo sui 30/50 cm), via via a diminuire andando verso nord. C’è ancora molta incertezza sugli accumuli in generale per cui attualmente stimiamo tra i 10 e 20 cm su basso cuneese , a diminuire andando verso nord. Su alto Piemonte, biellese, novarese e vercellese al momento ci aspettiamo al più debole nevischio/pioggia.

Temperature in calo nelle massime per via delle precipitazioni su  basso Piemonte e Liguria interna con valori non oltre lo 0, mentre sulle coste e sulle pianure dell’alto Piemonte si rimarrà sui 2/3 °C. Venti da deboli a moderati settentrionali/nordorientali, fino a forti settentrionali su Liguria centro-occidentale. Venti di scirocco invece su Liguria orientale.

Da giovedì 24 Gennaio.

Al mattino ancora nevicate su Alpi marittime e basso cuneese, in esaurimento col passare delle ore. Poi avremo ampi rasserenamenti con tempo stabile e aumento delle temperature nelle massime (invece le minime potranno andare abbondantemente sotto lo 0 con la neve al suolo) almeno fino a sabato 26.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium