/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 27 gennaio 2019, 17:54

Albenga in lutto per la scomparsa di Francesco Ricci Mingani

Il Rosario sarà recitato lunedì 28 Gennaio alle ore 19 presso la camera ardente dell'Ospedale di Albenga, mentre i funerali si svolgeranno martedì 29 alle 9.30 nella Cattedrale di San Michele.

foto di Silvio Fasano

foto di Silvio Fasano

È mancato stamane ad Albenga nella sua abitazione di viale Che Guevara dopo lunga malattia, Francesco Ricci Mingani, 75 anni, ex commerciante. Gestiva il negozio "Buzzoni" di viale Martiri, angolo piazza del Popolo, sin dal 1946.

Nel maggio 2013 si ritirò dall'attività in seguito ad un grave incidente stradale occorsogli l'anno prima in piazza XX Settembre: era stato investito da una Smart mentre attraversava sulle strisce. Da allora le sue condizioni di salute si sono sempre man mano aggravate fino a costringerlo a vivere su una carrozzella.

Francesco era fratello di Angela Ricci Mingani, anche lei personaggio noto, in particolare nel mondo della beneficenza. È stata anche presidente dei Lions di Alassio. Oltre alla sorella Angela, Francesco, della sua famiglia, lascia la moglie Silvia e quattro figli: Matteo, Samantha, Oscar e Maria Laura.

Il Rosario sarà recitato lunedì 28 Gennaio alle ore 19 presso la camera ardente dell'Ospedale di Albenga, mentre i funerali si svolgeranno martedì 29 alle 9.30 nella Cattedrale di San Michele. La salma proseguirà poi per il Tempio Crematorio. Francesco non voleva fiori per le sue esequie, ma opere a favore della  Casa di Accoglienza dei bambini "S. Natale" di Ceriale.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium