ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 febbraio 2019, 10:38

Corteo antirazzista a Savona: 600 studenti scendono in piazza (FOTO e VIDEO)

Il coordinamento studentesco ha organizzato questa manifestazione che ha visto partire gli studenti da piazza Sisto IV, passando per via Paleocapa, piazza Mameli, via Boselli, piazza Saffi per poi ritornare nella piazza del comune

Corteo antirazzista a Savona: 600 studenti scendono in piazza (FOTO e VIDEO)

All"urlo di "Chi non salta razzista è" circa 600 studenti savonesi sono scesi in piazza a Savona per un corteo antirazzista contro la politica del Governo del cambiamento e soprattutto del Ministro degli Interni Matteo Salvini.

Il coordinamento studentesco ha organizzato questa manifestazione che ha visto partire gli studenti da piazza Sisto IV, passando per via Paleocapa, piazza Mameli, via Boselli, piazza Saffi per poi ritornare nella piazza del comune.

“La politica di chi ci governa prova a dividerci, ma noi ci stringiamo compatti – affermano gli studenti – alle loro paure elettorali noi rispondiamo uniti e compatti”.

Il corteo ha visto la partecipazione di numerose associazioni che hanno voluto esprimere il loro sostegno agli studenti Savonesi tra cui Clici, ANED, ANPI Savona, CGIL Savona, CISL Savona, UIL Savona, Arci Liguria, Caritas Savona, Fondazione Diocesiana Comunità Servizi, Libera Savona, Coordinamento Antifascista Savona e Forum del Terzo Settore Savona.

Il Coordinamento Studentesco di Savona chiede una presa di posizione forte da parte delle istituzioni, per portare avanti l’idea di una società solidale, inclusiva e antirazzista nella quale vengano tutelati i diritti di tutti e si combatta ogni forma di discriminazione.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium