/ Eventi

Eventi | 11 aprile 2019, 17:53

Cairo: prosegue la rassegna Nutrimente con la presentazione del libro “Kurt Weill. Jazz Song da Berlino a Broadway”

Giovedì 11 aprile alle ore 20:30 presso Palazzo di Città. Saranno presenti l’autrice e la giornalista Lucia Marchiò. Ingresso gratuito.

Cairo: prosegue la rassegna Nutrimente con la presentazione del libro “Kurt Weill. Jazz Song da Berlino a Broadway”

Giovedì 11 aprile alle ore 20:30, a Cairo Montenotte presso Palazzo di Città –  Sala De Mari –  si terrà la presentazione del libro con annesso CD dal titolo “Kurt Weill. Jazz Song da Berlino a Broadway”, scritto e interpretato da Renata Ghiso.

 

Saranno presenti l’autrice e la giornalista Lucia Marchiò. Ingresso gratuito.

 

 Il libro-disco, pubblicato dalla Casa Editrice De Ferrari di Genova, è dedicato al famoso compositore tedesco, di cui si ricorda la collaborazione con il drammaturgo Bertolt Brecht. Oltre ad una dettagliata biografia dell’artista che si dipana negli anni più cruciali della storia d’Europa del Primo novecento, nel libro è allegato il CD omonimo, in cui sono stati incisi alcuni dei brani più noti composti da Weill nell’arco della sua carriera, riarrangiati in chiave jazz e riproposti dall’autrice-interprete in una nuova veste vocale e strumentale. Durante l’evento sarà possibile ascoltare anche alcuni brani incisi sul CD. Il repertorio contenuto nel CD è stato proposto sotto forma di concerto in numerose rassegne jazz e teatrali, delle quali si ricordano “Il Golfo delle Donne in Jazz” di Santa Margherita Ligure (Ge), la rassegna teatrale e musicale del Teatro di Gries di Bolzano, i concerti presso il Louisiana Jazz Club di Genova

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium