/ Eventi

Eventi | 15 aprile 2019, 16:06

Savona, alla Feltrinelli la presentazione del libro di Marco Vallarino "Il cuore sul muro"

Giovedì 18 aprile con inizio alle ore 18.30

Savona, alla Feltrinelli la presentazione del libro di Marco Vallarino "Il cuore sul muro"

 

L’evoluzione del linguaggio e della comunicazione, in epoca moderna, “dai muri ai social network” è il tema dell’incontro che la libreria Feltrinelli di Savona, in via Astengo 9, proporrà il pomeriggio di giovedì 18 aprile alle 18.30. L’evento sarà legato alla presentazione del libro Il cuore sul muro scritto dal giornalista e scrittore imperiese Marco Vallarino e pubblicato dalla casa editrice All Around di Roma nella collana Flipper dedicata alla narrativa per ragazzi. Al fianco di Vallarino ci sarà Andrea Solari, presidente della associazione culturale Govonis.org che da anni si batte per la diffusione del Software Libero e per una gestione dell’informazione più trasparente e partecipata.

Quante volte passando davanti a un graffito scritto su un muro per la strada ci siamo chiesti chi possa averlo tracciato, quando, come, perché? Vallarino ha provato a rispondere a queste domande con un romanzo ambientato nel mondo della scuola e della street art. Una caccia al tesoro a base di graffiti, che si trasforma in una storia di mistero e d’amore, in cui solo il cuore potrà indicare ai giovani protagonisti la strada da seguire. Parte della trama è anche legata al traffico di stupefacenti nel mondo notturno delle discoteche e al dramma della dipendenza dalla droga, che a volte può dare esiti catastrofici

Adottato come lettura didattica da molte scuole del ponente ligure, Il cuore sul muro è un libro che si offre come strumento di indagine sociale per affrontare la realtà giovanile di provincia in maniera complice, senza giudicare o emettere sbrigative sentenze. In appendice, contiene inoltre un breve saggio sulle origini, i simboli, gli sviluppi del graffiti writing e della street art in Italia e nel mondo.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium