ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 aprile 2019, 16:45

Ad Albenga una "Fiaccolata per non dimenticare"

Domani alle ore 21 con ritrovo in via Fiume

Ad Albenga una "Fiaccolata per non dimenticare"

 

Si terrà domani, martedì 30 aprile, una "Fiaccolata per non dimenticare" ad Albenga. Spiegano gli organizzatori: "Il mare è libertà… nella poesia come nelle speranze di tanti esseri umani . Molti nostri vecchi hanno affidato al  mare le loro speranze in  un futuro migliore,  o almeno decente. Ma oggi il mare diventa la tomba di tante speranze. Vogliamo ricordarlo in questo periodo di feste di libertà, tra il 25 aprile e il primo maggio, feste delle speranze".

"Lo vogliamo ricordare per restare umani, dedicando questo gesto  ai cercatori di speranze di oggi, a quelle madri nere che affidano al mare i loro figli, speranze fatte di carne e sangue, a chi non ha lavoro e a chi rischia di perderlo come i lavoratori Piaggio e Laerth. I ragazzi che le speranze le costruirono per noi  con il loro sangue settantaquattro anni fa sarebbero d’accordo".

"Ci troveremo il 30 aprile alle 21 in via Fiume ad Albenga, davanti a quella che fu la Feldgendarmerie. Accenderemo le nostre fiaccole, come si faceva tanti anni fa in questa ricorrenza,  e le porteremo sulla spiaggia, davanti al mare.  Li ci aspetteranno sei sculture di Rainer Kriester, che di speranza e libertà impregnò tutta la sua vita di Artista, e l’immagine scolpita di una Madre Nera con il proprio figlio".

"Grazie ai pescatori della lega navale di Albenga dal mare arriveranno altre luci, per illuminare una narrazione poetica e musicale che della memoria faccia energia per il futuro. Per non dimenticare di essere umani - concludono - Aderiscono all'evento patrocinato dal Comune di Albenga, l'Associazione Fischia il Vento, l'ANPI ponente ligure e FIVL". 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium