ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 02 maggio 2019, 16:16

Dal confronto elettorale di Savonanews a Finalborgo anche un "piccolo gesto" per la Consulta del Volontariato

La Consulta raccoglie sotto di sé oltre 40 associazioni molto attive nel territorio finalese

Dal confronto elettorale di Savonanews a Finalborgo anche un "piccolo gesto" per la Consulta del Volontariato

Durante la serata del 30 aprile scorso nell'Auditorium di Santa Caterina, quando Savonanews ha presentato per prima alla cittadinanza i cinque candidati alla carica di sindaco schierati tutti insieme, si è unito questo evento di carattere divulgativo a un risvolto sociale.

L'idea è partita da Italo Mazzucco, speaker di Brg Radio, la web-radio della Società Filarmonica di Finalborgo partner dell'evento, ed è stata positivamente accolta da Savonanews: una "bisciuetta" (in dialetto ligure un salvadanaio) per raccogliere fondi da destinare alla Consulta del Volontariato di Finale Ligure.

Un "piccolo gesto", ma dal forte valore simbolico, per far sentire la vicinanza della popolazione a una meravigliosa realtà che raggruppa sotto di sé oltre 40 associazioni impegnate sul territorio: tra di esse c'è chi si occupa di pubblica assistenza, chi di anziani, chi di disabili, chi di giovani e giovanissimi, chi di intrattenimento (che comunque, in un Comune a vocazione turistica, è un compito di tutto rispetto).

"Perché l'amore - ha ricordato Alberto Sgarlato, giornalista di Savonanews, nella sua presentazione - non ha colore politico. E di amore, la Consulta, verso Finale Ligure e i finalesi, in questi anni ne ha dimostrato tanto. Questa è l'occasione giusta per contraccambiarlo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium