ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 10 maggio 2019, 13:30

Volete creare un evento unico e irripetibile? Oggi è possibile con EGMS di Orion Sky Global Ltd!

Eventi culturali, di massa, istituzionali o di prodotto, eventi esclusivi o per il business, oggi più che mai, rappresentano un mezzo di comunicazione che meglio si adatta alle esigenze di ogni settore, in grado di trasformare i valori e l’immagine in un’esperienza concreta, vissuta emotivamente dai suoi partecipanti.

Volete creare un evento unico e irripetibile? Oggi è possibile con EGMS di Orion Sky Global Ltd!

Negli ultimi anni gli eventi hanno assunto un carattere indispensabile nelle politiche di marketing e di promozione sia a livello nazionale che internazionale. Eventi culturali, di massa, istituzionali o di prodotto, eventi esclusivi o per il business, oggi più che mai, rappresentano un mezzo di comunicazione che meglio si adatta alle esigenze di ogni settore, in grado di trasformare i valori e l’immagine in un’esperienza concreta, vissuta emotivamente dai suoi partecipanti.

L’evento stesso diventa un sistema efficace per valorizzare le risorse e promuovere un territorio con lo scopo di valorizzare le risorse culturali, storiche e sociali e molto altro ancora. Dato che i soggetti coinvolti a vario titolo nel promuovere l’iniziativa sono numerosi ed hanno diverse finalità e competenze, risulta spesso difficile coordinarli per ottenere ottimi risultati. Pertanto, per progettare un evento, si devono individuare preventivamente gli strumenti che ne consentano una corretta gestione, sono un binomio, pianificazione e procedure, nel quale individuare il tipo di attività da realizzare, il luogo dove attuarla, le tempistiche, la sicurezza e tutta una serie di altre informazioni necessarie alla sua realizzazione.

Ma come raggruppare tutte queste componenti in una sola matrice? Lo abbiamo chiesto a Rossella Bussetti, un'esperta dell’organizzazione di grandi eventi a livello nazionale ed internazionale. General manager della società Orion Sky Global LTD, ha ideato l'EGMS, un software rivoluzionario in grado di coprire tutte le aree operative di un evento, dotato di un'efficienza operativa di altissimo livello.

Cos'è l'EGMS?

EGMS sta per Event Game Management System, un acronimo che serve a definire un software che è stato realizzato con lo scopo di diventare uno strumento unico per aiutare chiunque a organizzare un evento, ma soprattutto capace di gestire le varie attività da svolgere. Con EGMS è possibile gestire dalla A alla Z un evento e monitorarne i budjet. L'innovativo software è dotato di un sistema di gestione semplice da usare, personalizzabile, che minimizza l’errore umano e taglia i costi fino al 40%”.

Altre finalità operative del software?

Tutto è basato su di una piattaforma di tipo web-based, con applicazioni multi-utente e multi-posizione, che consente l’interoperabilità completa e lo scambio di informazioni a distanza anche su diverse aree. Le applicazioni possono essere utilizzate con diverse tipologie di dispositivi, oltre al PC anche il tablet e lo smartphone, purché connessi ad internet, anche da più utenti, attraverso la fornitura di credenziali d’accesso univoche”.

Bisogna essere esperti di informatica per operare con l'EGMS?

Assolutamente no!Dopo una semplice masterclass, gli operatori saranno in grado di gestire un evento in tutte le sue declinazioni, sia esso sportivo, istituzionale o aziendale”.   

 

 


 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium