ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 10 giugno 2019, 11:44

Cosseria, ecco la giunta targata Roberto Molinaro: "Squadra coesa e presente"

Vice sindaco Tamara Urru con deleghe alla cultura, turismo e istruzione. Roberto Oddera assessore ai lavori pubblici, territorio e ambiente

Cosseria, ecco la giunta targata Roberto Molinaro: "Squadra coesa e presente"

Il rieletto sindaco di Cosseria Roberto Molinaro presenta la giunta. Vice sindaco Tamara Urru con deleghe alla cultura, turismo e istruzione. Roberto Oddera assessore ai lavori pubblici, territorio e ambiente. 

Le deleghe in materia di bilancio, commercio e attività produttive, Protezione civile, salute, sicurezza sono rimaste in capo al sindaco Roberto Molinaro (che attualmente ricopre la posizione organizzativa dell'Ufficio Tecnico e dell'area Demografica (stato civile, anagrafe, elettorale). 

Questi i consiglieri comunali di maggioranza e le relative competenze:

Sara Bertone politiche sociali, pari opportunità, politiche giovanili, famiglia e partecipazioni Comunali; Rocco Narduolo musei, biblioteca e politiche per l'integrazione; Primo Mariotti fiere, rapporti con le associazioni e volontariato; Ermano Berruti manutenzione ordinaria e straordinaria a supporto dell'ufficio Tecnico; Diego Besio sport/tempo libero e rapporti con il personale. 

"Si tratta di una squadra coesa e presente. Il mandato che i cosseriesi ci hanno consegnato con i loro numerosi voti è ben preciso. Hanno riposto la fiducia a questa amministrazione completamente rinnovata e dobbiamo onorarla. Siamo partiti con speditezza e con passione e in questi primi 15 giorni abbiamo migliorato lo stato della strada sterrata che porta a Cairo Montenotte che versava in cattive condizioni. Inoltre, è stato effettuato lo sfalcio del verde su quasi tutte le strade e le aree pubbliche" commenta il primo cittadino Roberto Molinaro. 

"La vice sindaco ha già indossato la fascia perché è stata delegata ad officiare il primo matrimonio in Comune post elezioni. L'assessore Oddera ha preso in visione tutti i lavori che sono in itinere, coadiuvato dai tre consiglieri pensionati che possono dedicare più tempo in Comune. Con Sara Bertone partiremo subito per affrontare le situazioni di emergenza per le famiglie che necessitano di supporto e provvederemo ad aumentare i servizi di diagnostica (ad esempio i prelievi ematici) da effettuare a Cosseria". 

"Una nostra priorità è quella di risolvere l'annoso problema della toponomastica; ai volontari della Croce non vengono forniti i nominativi, ma solo i numeri civici e a Cosseria non è semplice individuarli" conclude il sindaco Molinaro. 

Il primo Consiglio Comunale del "Molinaro bis" è previsto per giovedì 13 giugno, alle ore 18 presso la sede comunale.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium