ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 18 giugno 2019, 11:42

Noli: l'emozione di vivere la chiesa di San Paragorio di notte e nella giornata del solstizio d'estate

Due eventi culturali dal sapore unico organizzati dall'associazione "Amici di San Paragorio"

Noli: l'emozione di vivere la chiesa di San Paragorio di notte e nella giornata del solstizio d'estate

Torna a Noli un appuntamento che già aveva avuto straordinario successo l'estate scorsa: l'apertura straordinaria in notturna della chiesa di San Paragorio.

L'appuntamento è per sabato 22 giugno dalle 21 alle 23 e, per l'occasione, quel giorno la consueta apertura pomeridiana sarà soppressa.

Prezzi assolutamente "simbolici" per l'ingresso: 2 euro per gli adulti, 1 per i ridotti, 1,50 per gruppi di 15 persone o superiori, gratuito fino ai 6 anni di età. Ingresso libero anche per gli iscritti all'associazione "Amici di San Paragorio".

Ricordiamo che San Paragorio è uno dei più affascinanti e preziosi edifici religiosi storici della Liguria intera, un meraviglioso esempio di architettura romanica, inserito nel novero dei monumenti nazionali italiani. Poterla ammirare di notte è un evento straordinario che scatena emozioni uniche nel cuore degli amanti dell'arte e del bello.

Ma non è finita: infatti anche per il solstizio d'estate a Noli si potrà godere di un programma particolare. Al mattino alle 10 e alla sera alle 19 di venerdì 21 giugno si svolgerà l'evento denominato "Il solstizio d'estate in San Paragorio". Infatti, in queste due specifiche fasce orarie, se il clima si rivelerà clemente ed il cielo limpido, i raggi di sole che filtreranno attraverso le vetrate a mosaico regaleranno giochi di luce sorprendenti. I prezzi di ingresso sono i medesimi già citati per la visita in notturna.

Ricordiamo che ambedue gli eventi sono organizzati dall'Associazione Amici di San Paragorio, da tantissimi anni attiva nella valorizzazione e tutela di questo monumento nolese.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium