ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 luglio 2019, 08:07

Autovelox sull'Aurelia Bis a Varazze: i dubbi dei cittadini

L'alta velocità e i tre attraversamenti pedonali presenti hanno portato alla probabile decisione di dare un limite agli automobilisti "spericolati" dopo che in zona erano stati già installati alcuni semafori gialli lampeggianti.

Foto d'archivio

Foto d'archivio

L'installazione di un autovelox in via Nocelli, l'Aurelia Bis di Varazze, potrebbe essere una realtà. 

L'alta velocità e i tre attraversamenti pedonali presenti hanno portato alla probabile decisione di dare un limite agli automobilisti "spericolati" dopo che in zona erano stati installati alcuni semafori gialli lampeggianti.

La determina è stata firmata dal comandante della polizia locale Mauro Vercesi in accordo con l'amministrazione Bozzano e nelle prossime settimane si procederà con il noleggio del macchinario che verrà gestito direttamente dagli agenti.

Ma i dubbi dei cittadini sono molteplici e si dividono tra chi è soddisfatto per un'iniziativa che mette in sicurezza i pedoni e diminuisce il rischio degli incidenti, chi richiede in primis un'illuminazione della galleria, un'installazione nell'altro tratto pericoloso per l'alta velocità in via Piave e via Montegrappa e chi invece pensa sia solo utile per rimpinguare le casse comunali.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium