ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 19 luglio 2019, 06:00

Ottimizzare ogni spazio di un miniappartamento grazie ai mobili Smart Arredo

La progettazione degli spazi può apparire complessa, e in effetti lo è, soprattutto per quanti sono alle prime esperienze.

Ottimizzare ogni spazio di un miniappartamento grazie ai mobili Smart Arredo

Meglio una casa piccola o grande? Pro e contro cambiano, e se il desiderio di una villa spaziosa resta un sogno, tanti devono arrangiarsi in miniappartamenti. Prevedono costi di gestione e acquisto limitati rispetto a immobili con ampie metrature, senza considerare la facilità con la quale è possibile rimettere ordine. A questi vantaggi può aggiungersi la funzionalità, purché l’arredamento sia ben studiato.

La progettazione degli spazi può apparire complessa, e in effetti lo è, soprattutto per quanti sono alle prime esperienze. Va seguito un approccio razionale, perché l’appartamento disponga delle funzioni reputate pertinenti da quanti lo abitano.

Pochi metri quadri significano contenuti margini d’errore, l’obiettivo dell’ergonomia va quindi conseguito osservando le caratteristiche dell’abitazione e implementando soluzioni salvaspazio efficaci. Una prima idea da valutare è l’utilizzo di colori chiari, quanto serve per accrescere la luminosità degli ambienti: oltre al classico bianco, sono valide le nuance pastello.

L’arredamento del bagno dovrà tenere conto dei tanti oggetti che sono necessari e del bisogno di sistemarli accuratamente, perché tutto ciò che serve sia a portata di mano. È interessante il ricorso ad armadi fissati alla parete e, in generale, mobili sospesi da terra. Ciò ridurrà in misura significativa l’ingombro.

I mobili tradizionali non s’adattano ai bisogni d’arredo dei piccoli appartamenti, al loro posto vanno usati prodotti ottimizzati. Ma chi sono i principali operatori di questo segmento del mercato dell’arredamento? Smart Arredo è il negozio digitale che offre una ricercata selezione di mobili salvaspazio e trasformabili, così da comporre un ambiente elegante e funzionale sia a casa che in ufficio.

Smart Arredo è l’e-commerce specializzato nell’arredamento di miniappartamenti. Il suo catalogo fa della qualità un aspetto distintivo, senza rinunciare a un’ampia varietà di categorie di prodotti. Il sito propone, tra i vari articoli, porta cd design, divani letto, consolle allungabili, scrivanie, librerie, porta TV, letti a scomparsa.

Ogni acquisto s’avvale della tripla garanzia su prodotto (della durata di due anni), trasporto e risultato (il reclamo può essere inviato entro 30 giorni). Il cliente può inoltre servirsi del reso gratuito e riceverà la merce attraverso la spedizione assicurata e gratuita (i prezzi riportati sono quelli finali).

Per assicurare assoluta trasparenza e dimostrare all’utente la qualità dell’esperienza d’acquisto, Smart Arredo dispone di feedback certificati dalla società indipendente Feedaty. Altre recensioni autentiche si possono trovare sul profilo ufficiale eBay dell’azienda.

Approfondimenti

Smart Arredo - https://www.smartarredodesign.com/





TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium