/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 29 agosto 2019, 11:09

Savona, da stamattina cambia la viabilità per i lavori in Piazza Giulio II (FOTO)

Da quest'oggi fino alle 19.00 di venerdì 16 novembre sarà chiusa al transito la piazza a causa dei lavori legati alla costruzione del Complesso Immobiliare San Paolo di Savona. Tutte le vie alternative

Savona, da stamattina cambia la viabilità per i lavori in Piazza Giulio II (FOTO)

Ha preso il via questa mattina il cambio della viabilità a Savona dovuta ai lavori dell'ex San Paolo in piazza Giulio II.

Gli operai coordinati dalla polizia locale stanno modificando la segnaletica orizzontale e verticale che per due mesi avrà un volto diverso rispetto al classico traffico savonese.

Da quest'oggi fino alle 19.00 di venerdì 16 novembre sarà chiusa al transito la piazza a causa dei lavori legati alla costruzione del Complesso Immobiliare San Paolo di Savona.

L'intervento dovrà provvedere conseguentemente alla deviazione del flusso veicolare proveniente dal mercato civico di Via Giuria lungo via Manzoni, Via Garassino e l'accesso all'area di piazza Giulio II avverrà direttamente da Via Giacchero tramite l'istituzione di una corsia dedicata con direzione ponente levante oltre al riassetto della disposizione dei posteggi.

Sarà presente un divieto di sosta con rimozione, sarà istituito un divieto di circolazione veicolare (eccetto i veicoli dell'impresa esecutrice). Nel tratto centrale della piazza saranno inoltre istituiti stalli di sosta per autovettura, invertito il senso di marcia della corsia centrale secondo la direttrice via Giacchero, piazza Giulio II, parcheggio a pagamento di via Niella; è stata confermata la segnaletica di dare precedenza e direzione obbligatoria a destra in uscita dalle aree di posteggio a pagamento presenti lato monte della piazza e sarà interdetta interdetto il transito pedonale lungo il tratto sud della piazza di fronte al complesso del San Paolo con deviazione del percorso pedonale sul lato opposto. 

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium