/ Economia

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Economia | 10 ottobre 2019, 08:00

Qualità, design e made in italy le 3 parole magiche di Kerasan

Accanto alla linee ricercate e al design esclusivo, uno dei fattori che ha contributo a far diventare Kerasan leader nel settore dei sanitari è l’elevata qualità dei prodotti

Qualità, design e made in italy le 3 parole magiche di Kerasan

Qualità, design e made in Italy sono le chiavi del successo di Kerasan e che hanno portato le sue linee di arredo bagno a essere apprezzati a livello internazionale. I sanitari bagno sospesi Kerasan sono delle vere opere di architettura che nascono dall’ingegno creativo e dal know tecnico di un’azienda, che investe nella ricerca di nuove forme e di tecnologie innovative con cui lavorare la ceramica e plasmarla in modo unico e anticonvenzionale.

La collaborazione con importanti designer internazionali come Marc Sadler, Massimiliano Cicconi, Romano Adolini, Alfredo Anzellini, per fare qualche esempio, permette a Kerasan di rinnovare continuamente i suoi cataloghi e di proporre alla clientela collezioni originali, in grado di interpretare le esigenze abitative delle case moderne coniugando stile e funzionalità.

Qualità certificata e tracciabilità dei prodotti Kerasan
Accanto alla linee ricercate e al design esclusivo, uno dei fattori che ha contributo a far diventare Kerasan leader nel settore dei sanitari è l’elevata qualità dei prodotti, realizzati con ceramiche pregiate, lavorate con tecniche tradizionale e macchinari innovativi, al fine di garantire durata nel tempo, sicurezza e un’estrema cura nei dettagli. L’intero ciclo di produzione di Kerasan, dall’ideazione, alla realizzazione dei prototipi fino al prodotti finito, avviene in Italia, per assicurare standard di eccellenza indiscutibile. È importante notare che Kerasan garantisce la trasparenza dei processi produttivi attraverso un codice a barre apposto sui manufatti che consente la tracciabilità di tutta la filiera di produzione. Inoltre, la qualità dei sanitari e arredi è attestata dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2008 e dalla conformità alle norme europee EN 997 e australiane AS1172.

Sanitari funzionali e inediti per personalizzare i bagni moderni
L’azienda che ha sede nel distretto ceramico di Civita Castellana (VT), da oltre cinquanta anni propone sul mercato sanitari ideati per essere i protagonisti del bagno ma allo stesso tempo siano funzionali e migliorino la vita domestica. La continua capacità di rinnovare le sue collezioni e trovare sistemi che portino a migliorare la fruibilità degli ambienti hanno permesso all’azienda di diventare un vero punto di riferimento per il settore dell’arredo bagno e di essere scelta dagli interior designer di tutto il mondo per arredare non solo ambienti domestici, ma anche strutture ricettive e professionali.

Collezioni Kerasan
Il catalogo Kerasan si arricchisce costantemente di nuovi elementi e collezioni esclusive di cui è impossibile non innamorarsi. Sanitari, lavabi, vasche da bagno e accessori tanti i prodotti presenti in catalogo ognuno dei quali si presta a dare concretezza a qualsiasi progetto bagno.

La collezione Bit con le sue linee semplici e pulite, è in grado di trovare facile ambientazione in qualsiasi bagno e donargli freschezza e una sobria eleganza. Nascono dalla verve creativa di Marc Sadler, i sanitari della serie Cento, che si contraddistinguono per le geometrie essenziali e rigorose, ma soprattutto per l’elevato grado di personalizzazione che offrono alla clientela. Infatti, lavabi, bidet e wc filo muro, a terra e sospesi, sono disponibili in varie misure adatte a rispondere alle esigenze dimensionali di qualsiasi progetto d’arredo.

Un concept di ispirazione classica ma di grande fascino e pregio materico caratterizza la collezione Retrò. Ideata dallo Studio tecnico Kerasan, è ideale per creare bagni dal mood romantico della "Belle Epoque". Una serie di lusso, che comprende sanitari in porcellana bianca e nelle inedite varianti nero lucido e nero mat.

Elementi di arredo bagno compatti, dai profili arrotondati e i bordi sottili formano la serie K 09, firmata da Romano Adolini, che si presta a valorizzare con classe e versatilità gli ambienti ridotti rendendoli armoniosi e accoglienti.


IP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium