ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 novembre 2019, 20:00

Alassio, celebrata nella Chiesa di Sant’Ambrogio la commemorazione della Virgo Fidelis (FOTO)

Al termine della santa Messa, è stato donato alla Compagnia di Alassio un quadro raffigurante proprio la patrona dell’Arma dei Carabinieri

Alassio, celebrata nella Chiesa di Sant’Ambrogio la commemorazione della Virgo Fidelis (FOTO)

Nella Chiesa di Sant’Ambrogio ad Alassio, alle ore 18.30 odierne, ha avuto luogo la commemorazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri. La santa Messa è stata officiata dal Reverendo Don Gabriele Corini ed è stata animata dal celebre coro diretto dal maestro Giovanni Puerari che con le melodie ha reso più suggestivo ed emozionante il momento celebrativo.

Presente per l'occasione tutta l’amministrazione della città di Alassio, tutti i sindaci del comprensorio alassino con i rispettivi gonfaloni, le vedove e gli orfani dell’Arma, le vittime del dovere, tutte le associazioni di categoria, alberghiere, commerciali, professionali, forensi, tutti i sodalizi associativi, la Croce rossa, la Croce Bianca, il Lions Club, il Rotary Club, il sacro Sepolcro, la storica confraternita di santa Caterina, tutte le forze di Polizia e Armate. Ha preso parte anche Il Dr. Alberto Princiotta, Presidente della sezione Civile del Tribunale di Savona.

Una cerimonia molto sentita e partecipata da parte della comunità alassina che ha voluto condividere con i "suoi" carabinieri questa speciale ricorrenza e che ha contribuito a seggellare quel simpatico rapporto di vicinanza che li lega reciprocamente. Al termine della cerimonia, dopo la preghiera del carabiniere, l’inno alla Virgo Fidelis e la rievocazione del fatto storico della Battaglia di Cunqualber, la dama Patrizia Bottiglieri, presente alla cerimonia, sempre partecipe ed attiva nel sociale, molto legata all’Arma dei carabinieri, inaspettatamente ha fatto dono, in segno di riconoscenza, alla Compagnia di Alassio di un quadro (benedetto da Don Gabriele Corini) raffigurante proprio la Virgo Fidelis.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium