ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 ottobre 2015, 17:45

A Villanova d'Albenga "Castagnata in in musica, Corsa delle 10 Torri & Mostra Ornitologica”

L'evento si terrà domenica 11 ottobre

A Villanova d'Albenga "Castagnata in in musica, Corsa delle 10 Torri & Mostra Ornitologica”

“Castagnata in musica, Corsa delle 10 Torri & Mostra Ornitologica” è il titolo del triplo evento organizzato a Villanova d'Albenga in programma domenica 11 ottobre.

La manifestazione prenderà il via alle 8.30 in piazza Mazzini per l'iscrizione alla  competizione podistica dedicata alla figura di Luciano Siffredi “Pegin”, nata nel 2007 su iniziativa della Polisportiva Villanovese. Le gare saranno divise per categoria (maschile e femminile), con distanze da percorrere che variano in base all'età dei partecipanti.

Il tragitto si snoderà tra i vicoli stretti del centro storico di Villanova d'Albenga e l'esterno delle mura, con rapidi cambi di direzione e passaggi veloci. Le competizioni si apriranno alle 9.30, mentre i vincitori saranno decretati alle 11.30 con la cerimonia di premiazione.

La giornata proseguirà con la XXXI edizione della mostra ornitologica in programma dalle 10 alle 18 nella sala polivalente dell'ex Salone dei Fiori. Nella struttura saranno ospitati circa 600 esemplari di volatili tra esotici, molteplici varietà di canarini e altri volatili di dimensioni più grosse, come ad esempio i variopinti pappagalli. Obiettivo dell'inizitiva, sensibilizzare la popolazione più giovane nell'allevare e proteggere queste specie di animali che non devono necessariamente essere acquistati per vivere reclusi in gabbia. 

A partire dalle 12, in piazza Isoleri, su iniziativa della Pro Loco, atleti e spettatori potranno rifocillarsi con la tradizionale castagnata accompagnata da polenta e cinghiale, mentre nel pomeriggio potranno assaporare le tradizionali caldarroste. Per i più piccoli, inoltre, saranno organizzati giochi a misura di bambino tra i quali il “truccabimbi”. Ad allietare la giornata di festa sarà lo spettacolo musicale della band “Tre gotti”.

L'evento è stato organizzato dalla Pro loco e l'Unione Sportiva Villanovese con il patrocinio del Comune.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium