ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 ottobre 2014, 07:30

Alassio, ultimo weekend di apertura per i giardini di Villa della Pergola

Le visite si terranno con partenza alle ore 9.30/ 11.30 / 15.00 / 17.00.

Alassio, ultimo weekend di apertura per i giardini di Villa della Pergola

 

Ultimo weekend di apertura al pubblico per i Giardini di Villa della Pergola ad Alassio:  in via straordinaria a grande richiesta, l’1 e il 2 novembre sarà ancora possibile visitare il parco che, grazie alle temperature estremamente miti di questo ottobre, è ancora nel pieno del suo splendore .

Le ultime visite guidate ai giardini saranno infatti l’occasione per ammirare la macchia mediterranea in tutta la sua ricchezza,  la bellezza degli ibischi, delle lantane e dei plumbago ancora in fiore, delle ninfee blu e bianche che in queste settimane sono in parte rifiorite, ma anche della collezione di agrumi che stanno fruttificando.

Oltre 2.000 sono state le persone che hanno visitato da aprile ad oggi il parco, aperto quest’anno per la prima volta in maniera continuativa dopo il sapiente restauro conservativo curato dall’architetto paesaggista Paolo Pejrone: un interesse che è motivo di grande soddisfazione per la proprietà e stimolo per nuove proposte.

Le visite si terranno con partenza alle ore 9.30/ 11.30 / 15.00 / 17.00.  Per prenotazioni: tel. +39 0182.646130 –info@giardinidivilladellapergola.com.

In occasione dell’ultimo weekend di visite guidate, anche il Ristorante di Villa della Pergola rimarrà aperto per i visitatori dei giardini e per il pubblico.

Il Ristorante è un ambiente raccolto, un luogo di charme con pochi tavoli, disponibili solo su prenotazione, dove si rivive l’atmosfera “fin de siècle” di uno dei luoghi più glamour della Riviera ligure del Ventesimo secolo, circondati dal parco che unisce l’atmosfera elegante e raffinata alle bellezze naturali e paesaggistiche.

Curato dallo chef Maurizio Dagrada, il Ristorante propone menù con ingredienti legati al territorio e piatti della tradizione ligure, in parte rivisitati: il pescato locale, le tipiche paste, le famose focacce, l’olio DOP ligure, una selezione dei più pregiati vini del territorio e i formaggi dei monti dell’entroterra. Tutto arricchito da prodotti di stagione come il carciofo spinoso, l’asparago violetto, la zucchina trombetta e il pomodoro cuor di bue tipici della Piana di Albenga, la più grande pianura alluvionale della regione, conosciuta anche come “l’orto della Liguria”.

Biglietti

Il biglietto d'ingresso è acquistabile sul posto e comprensivo di accompagnamento guidato.

Singolo: 12 euro,  Soci FAI: 10 euro

Gratuito per i bambini fino ai 6 anni accompagnati da un adulto. Scolaresche: 6 euro

Per informazioni e prenotazioni:

Giardini di Villa della Pergola, via Privata Montagu 9, 17021 Alassio (Savona)

Tel. +39.0182.646130 - info@giardinidivilladellapergola.com  - info@villadellapergola.com www.giardinidivilladellapergola.comwww.villadellapergola.com

http://www.villadellapergola.com/

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium