ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 luglio 2014, 18:30

Laigueglia, stanotte grande attesa per lo sbarco dei Saraceni

Appuntamento a partire dalle ore 22. Visto il successo e il riscontro della manifestazione è consigliabile utilizzare i mezzi pubblici, motorini e scooter, per consentire la migliore affluenza e viabilità.

Laigueglia, stanotte grande attesa per lo sbarco dei Saraceni

L'atmosfera è quella giusta, dopo l'emozionante e coinvolgente corteo storico che ha sfilato per il borgo di Laigueglia ieri, 24 luglio, in occasione dei festeggiamenti per lo Sbarco dei Saraceni.

Il paese è davvero tornato indietro nel tempo, avvolto dalla musica dei “Sonagli di Tagatan” e dalle danze del corpo rinascimentale "Ilaria del Carretto". I combattimenti e i duelli della compagnia d'arme “Ordo bellatores” hanno fatto rivivere ai tanti presenti le antiche gesta dei cavalieri, in attesa della serata di oggi, 25 luglio dalle ore 22.00, per la "Lunga notte del Saraceno", rievocazione del saccheggio di Dragut il pirata. 

Immancabile lo spettacolo piromusicale ad accompagnare la battaglia d’acqua in mare e l'intrattenimento musicale nelle piazze del centro storico.
Visto il successo e il riscontro della manifestazione è consigliabile utlizzare i mezzi pubblici, motorini e scooter, per consentire la migliore affluenza e viabilità.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium